Home Olio e condimenti Oleificio Zucchi porta la primavera in tavola

Oleificio Zucchi porta la primavera in tavola

0
oleificio zucchi

Il cambio di stagione si fa anche in cucina! Per colorare la tavola primaverile, Oleificio Zucchi compone un bouquet di oli profumati e freschi: l’olio extra vergine di oliva Aromatizzato alla Vaniglia, l’olio di Vinacciolo, l’olio di Semi di Girasole biologico e l’olio extra vergine di oliva 100 % Italiano da filiera certificata Sostenibile.
La delicatezza e gli aromi di questa “tavolozza” di oli impreziosiscono alla perfezione tutte le ricette nella stagione della rinascita, quando anche il palato è in cerca di sapori nuovi, frizzanti e leggeri.

Il Condimento all’olio extra vergine di oliva Zucchi aromatizzato alla vaniglia colpisce subito per il suo profumo fiorito è dedicato ai palati più raffinati che amano sperimentare una cucina avvolgente e fantasiosa con un debole per la pasticceria.
Dal sapore delizioso e aromatico, reinventa torte, budini, gelati, creme: nella ciambella allo yogurt e nel crumble alla frutta o per la preparazione della frolla, l’Olio extra vergine di oliva alla vaniglia si rivela una valida alternativa al burro. E perché non sorprendere con una salsa vanigliata per l’hamburger?

La ricetta: il dessert del primo pranzo all’aperto potrebbe essere la Crostata all’olio di semi di mais e olio extra vergine di oliva aromatizzato alla vaniglia con crema al limone e meringa. Leggi la ricetta consigliata da Zucchi qui: http://www.zucchi.com/ricette/dolci/crostata-allolio-di-mais-e-olio-extravergine-doliva-aromatizzato-alla-vaniglia-zucchi-con-crema-al-limone-e-meringa/


Nato dai semi contenuti negli acini d’uva, l’Olio di Vinacciolo vanta un elevato valore nutrizionale grazie all’acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite degli acidi grassi essenziali omega-6. Contiene polifenoli ad azione antiossidante.
È una ottima base per preparare salse e marinature su filetti di pesce o crostacei, ma anche il condimento prezioso di verdure, insalate e formaggi freschi all’ora dell’aperitivo.
La ricetta: un delizioso carpaccio da gustare alla prima gita al mare, con melone, tonno affumicato e Olio di Vinacciolo Zucchi. Leggila qui: http://www.zucchi.com/ricette/aperitivi/carpaccio-melone-marinato-olio-vinacciolo-zucchi-tonno-affumicato/


 

Ottenuto attraverso la spremitura a freddo di semi di girasole provenienti da colture biologiche controllate, l’olio di semi di girasole biologico Zucchi è naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi (linoleico) ed è una miniera di tanti elementi preziosi per la salute. A crudo esalta in modo semplice ricette a base di verdure, zuppe e insalatone mentre, per gli chef più creativi, dimostra un talento naturale nella preparazione di una maionese leggera e versatileLa ricetta: da portare in viaggio per picnic e ponti di primavera, i Cestini di patate con uova di quaglia e salsa tartara all’olio di girasole biologico Zucchi: http://www.zucchi.com/ricette/aperitivi/cestini-patate-uova-quaglia-salsa-tartara-olio-girasole-biologico/

 


Dagli uliveti rigogliosi della nostra penisola arriva l’Olio extra vergine di oliva Sostenibile 100% Italiano Zucchi, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile – che segue in modo trasparente ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive, alla spremitura, fino alla tavola. È il principe azzurro di insalate, pinzimoni, carpacci e paste fredde … ma anche di impasti dolci e zuppe di pesce!
La ricetta: polpettine sì, ma “alternative” … come quelle di alici al sugo con crostone di pane. http://www.zucchi.com/ricette/piatti-unici/polpettine-alici-al-sugo-crostone-pane-olio-extra-vergine-oliva-100-italiano-sostenibile-zucchi/

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here