Oleificio Zucchi porta ad Anuga il Made in Italy

Tutta la qualità degli oli da olive e da semi di Oleificio Zucchi in vetrina ad Anuga, la più grande fiera al mondo dedicata al settore agroalimentare.

7 Ottobre 2021 - 05:05
Oleificio Zucchi porta ad Anuga il Made in Italy
Dopo il grande successo ottenuto a Cibus, Oleificio Zucchi annuncia la propria partecipazione ad ANUGA, la più grande fiera al mondo dedicata al settore agroalimentare, che tornerà ad animare Colonia dal 9 al 13 ottobre. Un importante palcoscenico nel quale presentare ad una platea mondiale i prodotti d’eccellenza Zucchi e confrontarsi con partner e clienti a livello globale. La storica azienda cremonese sarà presente con uno stand interamente orientato alla sostenibilità: tutta la struttura è infatti realizzata con legno certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli schianti causati dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia) e sarà illuminato da lampade LED a risparmio energetico: piccoli accorgimenti per ribadire un impegno concreto verso l’ambiente che ogni giorno vede Oleificio Zucchi in prima linea. Qui, i visitatori potranno toccare con mano i prodotti d’eccellenza proposti dall’azienda cremonese e nell’Oil bar, oltre ad assaggiare gli oli extra vergine d’oliva, i visitatori potranno conoscere l’arte del blending, approfondendo le innumerevoli sfumature di profumo e gusto degli oli di Zucchi. L’azienda presenterà la propria gamma di prodotti, con particolare focus sugli oli sostenibili e tracciati: EVO Sostenibile 100% Italiano, EVO Sostenibile dell’Unione Europea e la gamma di oli di semi da filiera tracciata e certificata 100% Italiani (Friggimi 100% Italiano, Olio di Semi di Girasole 100% Italiano, Olio di Semi di Soia 100% Italiano, Olio di Semi di Girasole Altoleico 100% Italiano) con il nuovo Olio di semi di mais 100% italiano, arricchito con Vitamina E e Vitamina B6. “Tornare ad incontrare visitatori e buyer internazionali ad un appuntamento importante come Anuga è per noi segnale concreto di una ripartenza alla quale guardiamo con ottimismo”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti, come eccellenza del Made in Italy, ad una delle fiere più importanti del settore e di poter raccontare la nostra idea di olio davanti ad un pubblico internazionale”. Appuntamento a Colonia, dal 9 al 13 ottobre, con le eccellenze Zucchi presso il padiglione 11.2, stand H051.

Oleificio Zucchi ad ANUGA

09-13 Ottobre 2021

Hall 11.2, stand H051

 
Ulteriori informazioni su Oleificio Zucchi SpA
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario: con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“arte del blending”. Impegnata da sempre per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate dai suoi blendmaster, Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli da olive, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.