Home Prodotti Alcolici Oggi è il Disaronno® Day

Oggi è il Disaronno® Day

Si celebra il 19 aprile in tutto il mondo il Disaronno® Day, un momento speciale per inaugurare la bella stagione e gustare Disaronno in tutte le sue sfumature

Oggi è il Disaronno® Day

Il 19 aprile è la giornata in cui in tutti i Paesi si celebra la passione per il liquore italiano più bevuto al mondo¹: il Disaronno® Day!
Un momento speciale per inaugurare, anche da casa, la bella stagione e gustare Disaronno in tutte le sue sfumature: dalla freschezza di Disaronno Velvet, bevuto da solo Over Ice o come ingrediente principale di un cocktail semplice da realizzare home made, fino al sapore deciso e inconfondibile di Disaronno Originale.

Ideale per questa stagione è il Disaronno Velvet, un liquore vellutato e cremoso: sorprendentemente morbido al palato, unisce sapientemente e in modo armonico il carattere distintivo di Disaronno Originale, che ha conquistato intere generazioni, con inedite note vellutate.

Una novità diventata ormai un must have e che è stata premiata recentemente con il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno” nella categoria alcolici, Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano tramite una ricerca di mercato condotta da IRI che coinvolge 12.000 consumatori che votano su una selezione di prodotti².

Disaronno Velvet: il gusto di Disaranno per un nuovo liquore cremoso
Un prodotto nuovo nell’essenza ma anche nel look: l’iconica shape della bottiglia “dal tappo quadrato” ha cambiato veste e optato per un contemporaneo total white. Una scelta che vuole rendere anche omaggio all’eleganza senza tempo della dolce vita e a quell’italian style di cui Disaronno è simbolo nel mondo.
Leggero, grazie al suo basso contenuto alcolico (ABV 17%), Disaronno Velvet è da assaporare rigorosamente Over Ice per una vera e propria esperienza di morbida freschezza che ne esalta il gusto unico.

Di seguito alcune ricette per festeggiare il Disaronno® Day:

Disaronno Pink Velvet

INGREDIENTI:
50ml Disaronno Velvet
10ml Disaronno
25ml Red Bitter Sale Marino

RICETTA:
Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere con del ghiaccio, aggiungere un pizzico di sale marino e mescolare delicatamente.

Disaronno Velvet White Espresso Martini

INGREDIENTI:
50ml Disaronno Velvet 25ml Tia Maria
25ml Vodka

RICETTA:
Versare gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio agitare e versare nel bicchiere attraverso lo strainer.

GARNISH:
Chicchi di caffè

¹Fonte IWSR 2019 – International Wine & Spirit Research
²Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. Prodottodellanno.it cat. alcolici (solo maggiorenni)
Disaronno® è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Fizz. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: