Nuovo packaging per Tourtel, la birra analcolica leggera e beverina

Tourtel, da oltre 20 anni la birra analcolica più venduta in Italia, sarà disponibile in GDO e Horeca con un packaging rinnovato.

19 Giu 2020 - 01:33
Nuovo packaging per Tourtel, la birra analcolica leggera e beverina
Nello scenario di mercato italiano il trend del “benessere”, soprattutto per le scelte alimentari, è in netta crescita, e i consumatori sono sempre più esigenti e hanno una maggiore consapevolezza d’acquisto. All’interno di questo panorama si inserisce Tourtel - da oltre 20 anni la birra analcolica più venduta in Italia - che è disponibile da metà giugno nella GDO e nel canale ho.re.ca con un pack rinnovato, distintivo, moderno e che comunica leggerezza. La nuova etichetta esprime il carattere di Tourtel, la scelta ideale per chi ama i gusti intensi e si prende cura del proprio benessere: uno sfondo bianco, che conferisce modernità e leggerezza e sul quale svetta la torre del Castello di Tantoville - paese d’origine del brand - ed il logo verde che in maniera autentica crea il legame con la naturalità del prodotto. Con solo 69 kcal per 33 cl, Tourtel è una birra analcolica leggera e beverina che offre un gusto pieno e intenso, tipico delle birre premium lager.  width=Birra Tourtel viene prodotta dal 1839 con ingredienti 100% naturali - acqua, puro malto e luppolo - e nasce per essere una birra analcolica vera, motivo per cui le è stato dedicato un processo produttivo. Ha una ricetta esclusiva sviluppata per avvicinare il gusto alle normali lager, con ingredienti totalmente naturali. È creata con un processo produttivo che rispetta tutte le fasi della produzione di una normale birra, senza alcun processo di dealcolizzazione. Il processo produttivo è inoltre caratterizzato da una fermentazione speciale, perché effettuata sì ad alte temperature, ma con un lievito dedicato che garantisce in maniera naturale lo sviluppo di un grado alcolico inferiore allo 0,5%. Questo mix vincente, rende Tourtel la scelta ideale per chi è attento al proprio benessere e non vuole rinunciare al gusto pieno di una birra in qualsiasi momento della giornata: a pranzo, in spiaggia, al lavoro o dopo aver svolto attività fisica. Tourtel, prodotta interamente nello stabilimento di Bari di Birra Peroni, si presenta oggi sul mercato con un nuovo packaging moderno, accattivante e distintivo. Tourtel sarà disponibile da metà giugno:
  • da 33cl sfusa per HO.RE.CA (cartone da 12 bottiglie da 33cl).
  • da 66cl sfusa per HO.RE.CA. e GDO (cartone da 15 bottiglie da 66cl)
  • da 33clx3 per GDO (cartone da 8 multipack 33clx3)
  TIPO: Premium Lager Analcolica GRADO ALCOLICO: <0,5% vol COLORE: giallo paglierino GRADAZIONE SACCAROMETRICA: 5,45% peso IBU: 27 GUSTO: pieno e deciso di una birra autentica ABBINAMENTO: ideale per il pasto di metà giornata, per godersi un momento di break con benessere dalla routine quotidiana; l’occasione per condividere con amici e colleghi una birra dal gusto pieno e intenso. FERMENTAZIONE: ad alte temperature e speciale (con lievito dedicato) CALORIE: 69 kcal per 33 cl TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6° C   Tourtel La birreria Tourtel venne fondata a Tantonville, in Francia, nel 1839 dai fratelli Tourtel, dove venne per la prima volta messo a punto il principio della bassa fermentazione, sviluppando il primo macchinario per il raffreddamento del mosto. Poco dopo venne introdotta anche la prima macchina per la maltazione. Questi progressi permisero la nascita della prima ricetta commerciale per una birra analcolica, che nel 1990 fu lanciata in Italia da Birra Peroni; da allora Tourtel è diventato sinonimo di birra analcolica di alta qualità, affermandosi come leader di mercato e mantenendo la sua leadership ininterrottamente sino ad oggi. Nel 2010, dopo l’acquisizione da parte di Birra Peroni, è stata introdotta la rivoluzionaria ricetta totalmente naturale, sviluppata per avvicinare il gusto alle normali lager, senza modificare il naturale processo di fermentazione, rispettando tutte le fasi della classica produzione birraria.  
Compila il mio modulo online.