Home Prodotti Cioccolato e Praline Nuovi gusti per il cioccolato equo solidale e bio di Altromercato

Nuovi gusti per il cioccolato equo solidale e bio di Altromercato

ALTROMERCATO

Dal 12 al 28 ottobre, Altromercato – la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it) – dedica due settimane alla scoperta del suo miglior cioccolato, in tavoletta e spalmabile, in attesa di due novità in arrivo per l’autunno.

Saranno infatti due i nuovi gusti del pregiato cioccolato Mascao, con accostamenti inediti e originali. Il cioccolato Mascao fondente al limone e zenzero, rigorosamente biologico, è la proposta ideale per soddisfare i palati più raffinati e curiosi, con le note intense del cacao che incontrano i sentori del limone e leggera piccantezza dello zenzero. Regala invece una sorprendente armonia di sapori in equilibrio tra dolce e salato il Mascao al latte con caramello e sale, goloso e croccante, con il gusto morbido del caramello spezzato dal leggero sapore del sale che si avverte in un secondo momento

Cresce così la varietà del cioccolato Mascao, che include anche: fondente extra 85%, bianco con fave di cacao, al latte, al latte con nocciole intere, fondente extra 70%, fondente extra con fave di cacao, fondente extra con menta, fondente extra con quinoa e riso, fondente extra all’arancia, al latte di cocco, fondente extra al melograno.

Diventano quindi 13 le proposte della linea in cui è protagonista il cacao equosolidale e biologico coltivato in Sud America e lavorato in Svizzera da un’azienda storica con grande esperienza artigianale. Tutta la gamma è prodotta utilizzando esclusivamente zucchero di canna, per lo più integrale Mascobado, prodotto nelle Filippine secondo un metodo artigianale di agricoltura biologica.

La qualità e l’eccellenza del cioccolato fatto con cura artigianale secondo i principi del Fair Trade si ritrovano anche nelle golose creme spalmabili Bio Cajita.

Quattro ricette inedite, a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e dal Commercio Equo e Solidale e senza olio di palma: Classica, dal gusto inconfondibile e dalla consistenza morbida e vellutata, a base di cacao della Repubblica Dominicana, anacardi, nocciole e zucchero di canna; Special, con il 30% di anacardi, per sprigionare sapori ancora più intensi grazie all’avvolgente bontà delle nocciole e alle note dolci degli anacardi; Fondente, dedicata agli appassionati del cacao, morbida e raffinata grazie alle calde note del cacao magro e del cioccolato fondente dalla Repubblica Dominicana, che le conferisce un sapore elegante e avvolgente e infine, per chi ha particolari esigenze alimentari ma non vuole rinunciare al gusto irresistibile di una crema spalmabile di alta qualità, la Bio Cajita Vegan, senza

Dal 12 al 28 ottobre nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia sarà quindi possibile sperimentare due modi di intendere il cioccolato – le tavolette Mascao e le creme spalmabili Bio Cajita – esplorandone la varietà di gusti originali e inaspettati. Con un piccolo incentivo all’acquisto: ogni tre prodotti a scelta delle linee Mascao e Bio Cajita si riceverà in omaggio una tavoletta Mascao fondente quinoa e riso.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: