Home Risto & Food Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Nuove macine “Manufactured in Fiorenzato”: il caffè espresso macinato a regola d’arte

Nuove macine “Manufactured in Fiorenzato”: il caffè espresso macinato a regola d’arte

Performance di alto livello e uniformità di prodotto per tutti i macinatori di gamma: Fiorenzato presenta in anteprima "Manufactured in Fiorenzato".

Fiorenzato, azienda italiana ai vertici del mercato mondiale nel settore dei macinacaffè e dei macinadosatori professionali, presenta in anteprima “Manufactured in Fiorenzato: le macine in acciaio M340 prodotte nello stabilimento di Santa Maria di Sala, caratterizzate da un’uniformità di prodotto essenziale per migliorare le performance di macinazione dei prodotti.

Fiorenzato, infatti, ha investito nell’ampliamento e ammodernamento dello stabilimento per assumere il controllo diretto anche su questa componente chiave per le prestazioni dei suoi macinadosatori e macinacaffè.

Caratteristiche tecniche

L’acciaio M340 vanta tra le caratteristiche principali l’essere testato alla fonte – e non semplicemente adattato – per uso alimentare, possiedono una buona tenacità ed eccellenti doti di resistenza all’usura e alla corrosione.

Il processo di lavorazione avviene su un unico macchinario a controllo numerico che prevede la definizione del componente finito mediante la lavorazione in un’unica fase, a tutto vantaggio della costante e perfetta aderenza agli elevati standard qualitativi dell’Azienda.

L’esclusivo materiale usato e il rivestimento in titanio, inoltre, consentono alle macine Manufactured in Fiorenzato una vita utile più lunga, migliore resistenza alla corrosione e capacità di tollerare carichi maggiori.

Nuovo sito 100% PRO

Le macine Manufactured in Fiorenzato non sono le uniche novità messe a punto dall’Azienda che ha lanciato nel mese di novembre il nuovo sito internet www.fiorenzatopro.com dedicato alle caratteristiche tecniche, funzionali e di design che conferiscono unicità e prestigio alla Linea PRO, nuova gamma di macinacaffè che sarà disponibile da gennaio 2021.

L’innovazione consiste nell’introduzione di una camera estraibile a sgancio rapido, semplice e intuitiva, che semplificherà ancora di più le operazioni di pulizia e manutenzione del macinadosatore.

Sarà possibile effettuare facilmente la pulizia periodica, sostituire le macine e rimuovere eventuali oggetti estranei che possono portare al blocco del motore, semplicemente sganciando due leve situate ai lati del macinacaffè, che permettono l’estrazione completa della camera di macinazione, senza modificare la regolazione della granulometria e riducendo la ritenzione fino al 50% rispetto ai modelli precedenti.

 

Fiorenzato. Passione, capacità imprenditoriale, ricerca continua dell’eccellenza sono gli ingredienti che rendono unica la storia di Fiorenzato. Una storia tutta italiana, nata nella provincia di Venezia, che da più di ottant’anni rappresenta l’avanguardia tecnologica nel mondo dei macinacaffè e dei macinadosatori professionali. Ogni articolo Fiorenzato possiede soluzioni costruttive, meccaniche e tecnologiche tali da garantire semplicità d’uso, piena rispondenza granulometrica del macinato alle impostazioni e precisione nelle dosi erogate per l’intera durata della vita operativa. Caratteristiche qualitative riconosciute a livello globale tanto da permettere all’Azienda di insediarsi stabilmente ai vertici del mercato italiano ed estero con una distribuzione che attualmente coinvolge 70 Paesi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: