Nuova brand identity per Zini

Cambio di look per il pastificio milanese Zini Prodotti Alimentari, che riparte presentando al mercato un logo nuovo e relativa immagine coordinata

26 Maggio 2020 - 01:30
Nuova brand identity per Zini
Inizia una nuova era per Zini: il logo storico cambia e si veste di rosso portando con sé una rinnovata brand identity che racconta con grande freschezza la filosofia dell’azienda. È molto più di un rebranding. Dietro questa scelta c’è tutta la storia del pastificio. Ma perché un nuovo logo? E, soprattutto, perché in un momento come questo? A rispondere è Arianna Errante, Marketing Manager di Zini: “Ci stavamo pensando da tempo, la Zini è cresciuta molto negli ultimi anni. Sentivamo di aver bisogno di un simbolo che rappresentasse appieno i nostri valori, la nostra filosofia e il nostro orientamento verso tutto ciò che ci circonda. Cosa poteva essere più emblematico di un sorriso? Il nostro sorriso, che oggi più che mai dedichiamo ai clienti e non solo, accompagnato da un messaggio di positività per superare uniti questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica e per ripartire insieme.” Una scelta originale e molto innovativa per un pastificio: logotipo e pittogramma si Nuova brand identity per Zini fondono per diventare una cosa sola e la Z di Zini, che d’ora in poi vivrà anche da sola, rappresenta la stilizzazione di un volto che sorride. Zini ha voluto rappresentare attraverso questa nuova veste non il suo prodotto, ma il suo approccio verso il mondo, che si sintetizza per l’appunto in un sorriso. Il nuovo logo vuole essere un messaggio che racchiude tutto ciò che l’azienda ha costruito negli ultimi anni, un sorriso rivolto ai temi di sostenibilità ambientale e sociale che con orgoglio e passione sostiene da sempre, al benessere dei dipendenti, alla soddisfazione degli stakeholders, alla ricerca dell’innovazione, al rispetto della tradizione, all’orgoglio di essere italiani e, perché no, al piacere che si prova davanti ad un buon piatto di pasta. E poi, impossibile non notarlo, i Sorrisi® sono anche uno dei formati di punta della linea Milano Pasta Collection, la selezione di pasta ripiena gourmet top di gamma dell’offerta Zini. Il lancio della nuova immagine coincide con un momento storico delicato, ma è stata una scelta dell’azienda condividere proprio ora questo cambiamento positivo, nella speranza e nell’attesa che le cose tornino come prima. Anzi, meglio di prima. Tutto il rebranding è stato curato dall’agenzia di comunicazione Next Concept.
Zini Prodotti Alimentari è un modernissimo pastificio che si contraddistingue per l’avanguardia tecnologica dei propri sistemi produttivi e per la costante ricerca della qualità, ottenuta nel rispetto delle tematiche ambientali e sociali. L’impegno dell’azienda è rivolto alla ricerca di naturalità e benessere per tutti i propri prodotti attraverso l’utilizzo esclusivo di ingredienti tracciabili e derivanti da filiere produttive selezionate. Per la conservazione dei propri prodotti, Zini ricorre ad un unico elemento naturale: il freddo. Oggi è tra le aziende che contribuiscono all’esportazione del Made in Italy nel mondo. www.pastazini.it
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