Home Premi & Riconoscimenti Nico Salvatori riceve il premio Best Bartender under 35 ai Food&Wine Italia...

Nico Salvatori riceve il premio Best Bartender under 35 ai Food&Wine Italia Awards

0
nico salvatori, food&wine awards

Nico Salvatori del ristorante Oltre di Bologna si è aggiudicato nell’ambito dei Food&Wine Italia Awards – premi ideati per celebrare il talento, la creatività, l’innovazione e la responsabilità sociale nell’enogastronomia italiana – il riconoscimento di Best Bartender under 35. 
Classe 1986, Nico Salvatori elabora con creatività e precisione cocktail all’insegna del less is more, lavorando su qualità e ricerca.

Il premio, promosso da Food&Wine Italia in partnership con Bonaventura Maschio, testimonia l’impegno della storica distilleria nel mondo della mixology, nel quale ha fatto ingresso con il concept Mixing Heart, sviluppato per concentrare l’attenzione sull’utilizzo nella miscelazione dell’ampia gamma di prodotti dell’azienda, dai distillati d’uva ai gin, passando per brandy, ron e tequila.

Gli Awards, organizzati dall’edizione italiana del prestigioso magazine statunitense lanciato nel 1978, rappresentano un momento di incontro e confronto per fare il punto sui più recenti e interessanti sviluppi del mondo enogastronomico italiano, con l’obiettivo di premiare le eccellenze italiane nel mondo del cibo, del vino, della mixology e della sala, valorizzando talenti under 35.

La redazione di Food&Wine Italia, impegnata a valorizzare i protagonisti che nell’ultimo anno si sono distinti per innovazione, professionalità, creatività e responsabilità sociale, ha selezionato i finalisti per ognuna delle sei categorie: Chef under 35, Pastry chef under 35, Pizza chef under 35, Sommelier under 35, Maître under 35, Bartender under 35. I candidati sono stati valutati da un board composto da alcuni fra i più autorevoli giornalisti, critici, blogger ed esperti di comunicazione e design.

A contendersi il premio di Best Bartender under 35, in gara con Nico Salvatori, sono stati Leonardo Todisco, bar manager del Rita & Cocktails, storico locale milanese in cui è approdato dopo una lunga gavetta tra Italia e Londra e Solomiya Grytsyshyn, barlady di origine ucraina tra le giovani promesse del bartending nella Capitale, dove lavora al fianco del master blender Massimo D’Addezio al Chorus Cafè.

nico salvatori, food&wine awardsBONAVENTURA MASCHIO
Una grande famiglia, una grande passione condivisa; oltre un secolo di storia da cinque generazioni che trova nella qualità e nella ricerca valori essenziali e autentici. È grazie all’emozione, costante irrinunciabile nella tradizione di Bonaventura Maschio, che è nata la linea Prime Uve, fiore all’occhiello dell’azienda nonché riflesso di una nuova frontiera. Prime Uve è la linea di distillati d’uva nata da pregiate uve giunte a perfetta maturazione e lavorate nella loro interezza (sia la polpa, sia la buccia delle uve migliori).
Un metodo antico, invece, ed il perfetto equilibrio di vinacce diverse, portano alla nascita della Grappa 903, grande classico tra i prodotti dell’azienda, che evoca il carattere deciso del suo fondatore ed esprime l’indissolubile legame con la tradizione. L’azienda continua ad evolversi aprendosi anche al mondo della miscelazione, sia con prodotti propri come i due gin, Barmaster e Gin Puro, e i brandy Gentlemate, che con distillati di importazione come il ron Botran e il tequila Casa San Matìas.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here