Home Senza categoria NiceLabel per Coop Svizzera. Etichettatura all’avanguardia
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

NiceLabel per Coop Svizzera. Etichettatura all’avanguardia

0
Coop NiceLabel

Coop, importante realtà svizzera nella produzione alimentare, ha scelto NiceLabel, azienda leader mondiale nello sviluppo di software di etichettatura e di sistemi di gestione delle etichette, per semplificare e migliorare i processi di etichettatura nei suoi stabilimenti e nelle panetterie dei punti vendita. Ciò comprende la progettazione, la gestione, la garanzia della qualità e la produzione di etichette alimentari contenenti indicazioni su allergeni, ingredienti e informazioni nutrizionali in modo coerente e tracciabile.
Coop è il secondo maggiore operatore svizzero della grande distribuzione e utilizza il sistema di gestione delle etichette NiceLabel in tutti i suoi stabilimenti di produzione.
Con quest’ultimo progetto, il rivenditore di generi alimentari introduce questa funzionalità nella sua rete di 45 panetterie all’interno dei punti vendita per migliorare la precisione dell’etichettatura e la sicurezza alimentare.

Sistema NiceLabel: ottimizzare il processo di etichettatura

Il sistema NiceLabel consente a Coop di consolidare il processo di etichettatura, eliminare le incongruenze e migliorare il flusso di lavoro e la garanzia della qualità nella progettazione e nella stampa di etichette di prodotti e imballaggi.
Didier Gremaud, responsabile IT dei processi ERP (Enterprise Resource Planning) delle società di produzione di Coop, afferma: “Non possiamo ignorare i problemi del settore relativi all’etichettatura degli allergeni. Coop richiede che tutti gli alimenti preparati nel negozio siano etichettati in modo chiaro e uniforme con ingredienti e potenziali allergeni. L’introduzione di NiceLabel nelle nostre 45 panetterie all’interno dei punti vendita ci permette di fare proprio questo“.

Il sistema di gestione delle etichette NiceLabel si integra con il sistema SAP esistente di Coop. Ogni stabilimento di produzione e panificio può produrre le proprie etichette, ma il sistema di gestione documentale centralizzato fa sì che solo alcuni utenti specificati possano apportare modifiche per un flusso di lavoro più sicuro, una produzione di etichette coerenti e in modo puntuale. Coop può ora utilizzare modelli universali che mantengano il formato di etichetta corretto e approvato, indipendentemente dal tipo di stampante o dalla risoluzione.

Inoltre, NiceLabel ha digitalizzato i nostri processi e ha ridotto il carico IT ogni volta che vogliamo cambiare un’etichetta. Prima avevamo diverse interfacce con diverse soluzioni di stampa. Ora abbiamo un unico sistema, un unico punto di contatto e un’unica interfaccia. Il sistema di gestione documentale di NiceLabel registra tutto da un punto di vista della tracciabilità ed è stato fondamentale nei nostri processi di controllo qualità“, aggiunge Didier Gremaud di Coop.
Ken Moir, VP Marketing NiceLabel afferma: “Il mercato delle etichette alimentari sta cambiando, e anche se riguarda la sicurezza dei consumatori, al momento c’è molta confusione su ciò che è effettivamente necessario. È bello vedere che un’azienda leader del settore come Coop è all’avanguardia nell’etichettatura per la sicurezza alimentare e sta prendendo posizione trasformando il modo in cui etichetta i suoi prodotti alimentari nelle sue panetterie.
“Lavoriamo con Coop per aiutarli a raggiungere questi obiettivi, consentendo loro di produrre etichette universali ed esportabili, con coerenza, velocità e precisione in tutto il processo. Indipendentemente dal panificio o dall’impianto di produzione in cui viene stampata l’etichetta, gli utenti e i clienti possono essere certi che essa contenga informazioni nutrizionali e sugli allergeni accurate e aggiornate. Questo processo è supportato dal sistema di gestione documentale di NiceLabel che ottimizza, automatizza e migliora il processo di garanzia della qualità, eliminando errori umani, rischi e migliorando la sua accuratezza complessiva“.
Il sistema di gestione delle etichette NiceLabel è ora disponibile anche nel cloud dopo il lancio di Label Cloud, il primo sistema di gestione delle etichette su cloud pubblico al mondo.

Fondata nel 1993, NiceLabel è leader mondiale nello sviluppo di software per la progettazione di etichette e di sistemi di gestione delle etichette che aiutano le aziende di tutte le dimensioni a migliorare la qualità, la velocità e l’efficienza della loro etichettatura, riducendo al contempo i costi. Con l’aiuto dei nostri sistemi di gestione delle etichette, le organizzazioni sono in grado di trasformare digitalmente l’intero processo di stampa e produzione delle etichette. Il risultato è un’operazione più snella e agile che consente alle aziende di rispondere più rapidamente alle mutevoli condizioni e richieste del mercato, di portare i prodotti sul mercato più velocemente e di competere in modo più efficace nei settori in cui operano. Attraverso la sua sede centrale nell’UE (Slovenia) e uffici in Germania, Stati Uniti, Singapore e Cina, NiceLabel serve e supporta i suoi clienti in tutto il mondo con una tecnologia all’avanguardia.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here