Home Caffè Nespresso presenta la nuova Limited Edition Master Origin Costa Rica

Nespresso presenta la nuova Limited Edition Master Origin Costa Rica

0
Master Origin Costa Rica

Nespresso presenta la nuova Limited Edition Master Origin Costa Rica, una straordinaria miscela risultato del forte rapporto di fiducia che Nespresso ha instaurato negli anni con i coltivatori locali grazie al Nespresso AAA Sustainable Quality Program.

Master Origin Costa Rica è un caffè di estrema rarità nato dall’incontro di un territorio e di un metodo di lavorazione unici al mondo.
In una delle comunità più antiche del Costa Rica, a Orosi (Cartago), i chicchi vengono immersi per 12 ore e fatti fermentare nell’acqua della sorgente termale locale che passa da una temperatura di circa 40°C ad una di 18°C, permettendo così ai minerali naturali di interagire in profondità con i chicchi esaltandone l’aroma e dando vita ad un sapore raffinato e perfettamente bilanciato.

Questo caffè straordinario è la prima limited edition della gamma Master Origin, che include Indonesia, Ethiopia, India, Nicaragua e Colombia: cinque miscele pregiate, dall’aroma e dal gusto sorprendenti.
Con questa gamma Nespresso pone attenzione non solo alle origini ma soprattutto alle tecniche di lavorazione, in modo da offrire ogni volta nuove esperienze di degustazione pensate per tutti gli amanti del caffè.
“L’unicità del metodo di lavorazione ed il particolare territorio d’origine rendono Master Origin Costa Rica un caffè dal profilo aromatico unico al mondo ha affermato Massimiliano Marchesi, Nespresso Coffee Ambassador. L’impegno profuso negli anni nelle terre di Origine ha permesso a Nespresso di costruire un forte legame con i coltivatori locali. Un attento percorso che ci ha portato a presentare la prima limited edition appartenente alla gamma Nespresso Master Origin, una collezione che valorizza i paesi d’origine e le pratiche locali, che in questo caso ricoprono un ruolo fondamentale nel creare un caffè dall’aroma unico.”

Master Origin Costa Rica sarà disponibile per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarle anche tramite il Nespresso Customer Care Centre e comodamente online sul sito www.nespresso.com.

 

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 Paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here