Home Caffè Nespresso a “La Meglio Gioventù 2019”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Nespresso a “La Meglio Gioventù 2019”

0
nespresso

Nespresso – azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità – conferma la collaborazione con Italia Squisita, il network dell’eccellenza italiana a tavola, e partecipa a “La Meglio Gioventù 2019”.

Presso la Fondazione Bertini Malgarini Onlus a Milano, oggi lunedì 10 giugno quaranta tra chef, pizzaioli gourmet, pastry chef, panificatori, bartender e artigiani under 35 daranno vita ad una nuova esperienza gourmet, dove a rappresentare l’eccellenza della ristorazione italiana saranno le nuove figure della scena gastronomica nazionale.

Un appuntamento all’insegna dell’alta cucina e della solidarietà: l’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, impegnata nel sostegno di persone con disagi psichici per aiutarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Due Chef e un Pastry Chef valorizzeranno durante la serata i caffè di Nespresso, attraverso originali accostamenti: Federico Beretta del ristorante “Feel” di Como realizzerà un Risotto Carnaroli con caffè Nespresso Nepal Lamjung, code di scampi crudi di Scozia di Selecta affumicati al pino cembro, capperi del Garda, polvere d’alga e rafano;
nespresso Giuseppe Tarantino del ristorante “Corbezzoli” di Bologna proporrà Seppia, topinambur e caffè Kenya Milima; infine, Sonia Latorre della pasticceria “Dolcelino” di Milano creerà una Mousse ai tre cioccolati con crumble al caffè Ristretto Origin India.

nespresso

Durante la serata, gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di degustare i caffè Nespresso dedicati al settore del fuori casa.
Infatti, oltre ai monorigine Ristretto Origin India, Espresso Origin Brazil e Lungo Origin Guatemala, saranno protagonisti i caffè della selezione esclusiva Nepal Lamjung e Kenya Milima.

Da sempre Nespresso punta all’eccellenza, come dimostra la collaborazione con i professionisti dell’alta cucina e prestigiose associazioni di ristorazione, per esaltare il piacere di un pasto squisito attraverso caffè di alta qualità e fonte di ispirazione per un’esperienza gourmet.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here