Home Olio e condimenti Nel blu dipinto di blu: la nuova limited edition di Frantoio Muraglia

Nel blu dipinto di blu: la nuova limited edition di Frantoio Muraglia

0
Frantoio Muraglia, Nel blu dipinto di blu

Il blu elettrico, celebrato dalle più importanti maison come Chanel, Balenciaga e Balmain, è stato consacrato come il “new black” della moda, e Frantoio Muraglia, sempre innovatore e attento ai trend, sceglie il blu come musa ispiratrice per la sua nuova Special Edition.

L’ispirazione è un total look blu elettrico in un’inedita versione in vetro della sua iconica bottiglia in cui è custodito l’oro verde di Andria, l’extravergine che ha fatto il giro dei cinque continenti approdando nei corner gourmet di 45 Paesi nel Mondo: da Harrods a Londra a Dean & Deluca a New York, passando per Shinsegae a Seoul, gli Orci da collezione Muraglia vivono esclusivamente dove risiede l’eccellenza italiana.

Consacrato da Lanvin nel 1923 e tuttora simbolo delle collezioni della maison, indossato da celebrities e teste coronate, prima tra tutte Meghan Markle che lo porta in occasione di visite e cene di Stato, il blu elettrico ha stregato diversi settori, glamour e non, contaminando anche quello del food.
La limited edition “Nel Blu dipinto di Blu” testimonia questa commistione, un mix and match in cui la moda entra, a pieno titolo, in contatto con il cibo e la cucina di qualità e viceversa.
Frantoio Muraglia indossa così una nuova mise dalla tonalità grintosa e al contempo essenziale, esemplari unici che richiamano la silhouette dell’iconico orcio ma in una inedita versione in vetro studiata per arricchire con personalità la tavola o come dono speciale per coloro che amano i colori forti e decisi.
Blu come il cielo di Andria sotto cui si stagliano potenti e forti gli ulivi del Frantoio dove, da cinque generazioni, si lavorano le migliori olive secondo il metodo classico della spremitura a freddo.

Un vero e proprio scrigno blu che racchiude l’oro liquido dell’Altopiano delle Murgie: lo straordinario olio extravergine ottenuto dalle pregiate varietà di olive coratina e peranzana, dalle incomparabili caratteristiche organolettiche.
Fruttato intenso e fruttato medio sono le due anime dell’olio di Frantoio Muraglia.
Piccante e amarognolo, perfetto per crudités, insalate e zuppe di legumi il primo; delicata cultivar dalla media struttura, ideale per accompagnare piatti delicati, pesce e cotture brevi, il secondo.

La Special Edition “Nel Blu dipinto di Blu” è disponibile nel formato da 500ml sullo shop online di Frantoio Muraglia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here