Home Eventi Eventi & Fiere NATY’S a TUTTOFOOD e HOST con un programma dedicato a innovazione e...

NATY’S a TUTTOFOOD e HOST con un programma dedicato a innovazione e sostenibilità nella mixology

Naty's sarà presente a TUTTOFOOD e HOST con un programma che mette al centro la sostenibilitàe il buon bere. Ospiti allo stand due eccellenze italiane del mondo beverage

Naty’s, storica azienda milanese che importa brand dall’estero e produce a proprio marchio ingredienti per cocktail dal 1963, concretizza il suo impegno nella miscelazione analcolica e low alcol, che ritiene meritevole di essere elevata al pari di quella più classica.
È con questo spirito che il team Naty’s si è dedicato allo studio di nuove ricette e accostamenti dei suoi storici prodotti per cocktail, in cui ingredienti chiave si sono certamente rivelati innovazione e sostenibilità: in termini concreti l’azienda ha accelerato un progetto in cantiere da qualche tempo, lanciando la conversione della linea di succhi di frutta 200 ml Naty’s da convenzionale a biologica, artigianale nonché completamente ecosostenibile.

Questo mese, infatti, in occasione delle fiere TUTTOFOOD e HOST 2021 verrà presentatauna serie di drink list Zero proof e Low Alcol, fondamentali per rispondere alla richiesta sempre più importante di cocktail a bassa gradazione alcolica e dal carattere salutistico.
Per questa azienda la componente analcolica ha sempre rappresentato il core business e promuove con entusiasmo la possibilità di far esprimere ai prodotti analcolici tutto il loro potenziale in miscelazione.
Non mancheranno i grandi classici, ma saranno presentate anche diverse ricette inedite grazie alla collaborazione con i Brand di distillati Seimilametriquadri e la cantina di vini Historia Antiqua, graditi ospiti Naty’s durante la manifestazione.

Succhi di frutta biologici artigianali

In un laboratorio artigianale tra le vette del Trentino, con piccole produzioni rispettose dell’ambiente, nascono i succhi di frutta biologici Naty’s.
Grazie ad una lavorazione delicata con pastorizzazione rapida, la frutta raccolta diviene frutta da bere utilizzando l’acqua proveniente da fonti di montagna.
IL PACK, bottiglietta di vetro da 200 ml, permette sia la conservazione ottimale della frutta, sia un risultato ecologico, con etichetta e imballo in carta e cartone, per un risultato completamente plastic free: un ritorno alle origini, alla genuinità e all’impatto rispettoso e sostenibile.
La nuova gamma è composta da 10 referenze che si contraddistinguono per naturalità e attenzione al benessere, con il loro bassissimo contenuto di zuccheri.

6000metri quadri – Special Guest

Frutto dell’innovativo lavoro di Valerio De Stradis, enologo appassionato impegnato nella sperimentazione di nuove tecniche di distillazione, Seimilametriquadri è la linea di Spiriti botanici naturali con erbe, spezie e fiori di Salento cresciuti e colti nel terreno di famiglia.
Tra questi aromi ce n’è uno amato in particolare: il pepe rosa, che si ritrova in tutti gli spiriti Seimilametriquadri, e che viene colto solo dal primo albero piantato in quel terreno, capostipite dell’intera piantagione.
Tre distillati tra cui uno analcolico: LU SULE, LU MARE e LU IENTU: tre botanicals senza zucchero, coloranti o conservanti che sprigionano il profumo dei ricordi e la forza delle emozioni. Basta un tocco di mixology.

Historia Antiqua – Special guest

La miscelazione classica rimane certamente al centro dell’attenzione dell’offerta Natys, e non mancheranno le proposte per una Drink list alcolica di alto livello studiata in collaborazione con la pluripremiata cantina di vini dell’Irpinia Historia Antiqua.
La storia di questa cantina risale a cinquant’anni fa, quando fu avviata l’attività di produzione di pregiate varietà di uve nel cuore dell’Irpinia, in Campania: i vini Historia Antiqua sono l’espressione del territorio con l’obiettivo di favorire le caratteristiche aromatiche varietali e, attraverso le tecniche di vinificazione, in funzione dell’uva, ottimizzare il potenziale di affinamento e invecchiamento dei vini.
Oggi questi vigneti possono vantare una estensione di circa 45 ettari, impiantati a uve di Greco DOCG, Fiano DOCG, Aglianico da cui nascono questi prestigiosi vini.
Questa storica cantina, conosciuta per la sua propensione alla ricerca e all’innovatività, abbraccia con entusiasmo il mondo della miscelazione con prodotti ad hoc presentando proposte tutte da scoprire; al centro di questo progetto lo spumante HAQ e lo Spumante Rosato, entrambi vinificati in purezza con le uve di aglianico.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: