Home Eventi Le Fettuccine Alfredo celebrate da “Alfredo alla Scrofa” ed Every Child is...

Le Fettuccine Alfredo celebrate da “Alfredo alla Scrofa” ed Every Child is My Child

Fettuccine Alfredo

Domani 7 febbraio si celebrerà il quarto National Fettucine Alfredo Day. Una vera e propria festa delle fettuccine con invitati speciali: Parmigiano Reggiano e burro.

Il piatto nasce all’inizio del Novecento, dal talento di Alfredo e dal suo amore per la moglie, per la quale realizza un primo di fettuccine fatte con uova, burro e parmigiano, per rimetterla in forze dopo le fatiche del parto.

A questo “gesto d’amore” si sono ispirati Mario Mozzetti e Veronica Salvatori, attuali proprietari del ristorante Alfredo alla Scrofa a Roma, celebrandolo con una charity dinner nata dalla collaborazione tra il ristorante ed Every Child is My Child Onlus – l’associazione senza scopo di lucro ideata dall’attrice Anna Foglietta, in programma il 7 febbraio.

Attori e registi del calibro di Max Bruno, Martina Colombari, Paola Cortellesi, Andrea Bosca, Paolo Genovese, Edoardo Leo e Vittoria Puccini racconteranno il progetto della Onlus e intratterranno il pubblico in una serata dedicata alla fettuccina all’Alfredo che, paradossalmente, sono più conosciute all’estero che in Italia.

Consorzio Parmigiano Reggiano per la charity dinner

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano rinnova la partnership con il ristorante Alfredo alla Scrofa in occasione del IV National Fettuccine Alfredo Day.

Il Consorzio sarà protagonista in due momenti durante la serata: in principio, con il rito dell’apertura della forma e poi con la donazione di una forma di Parmigiano Reggiano ad Alfredo alla Scrofaun gesto che rinnova simbolicamente la collaborazione nata nel 2015. Il Consorzio contribuirà inoltre con una donazione alle attività di Every Child is My Child Onlus.

Il Parmigiano Reggiano è entusiasta di celebrare il IV National Fettuccine Alfredo Day – afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio – in primis per il risvolto benefico della manifestazione ma anche perché il Parmigiano Reggiano è un ingrediente fondamentale delle originali Fettuccine Alfredo. È incredibile pensare come la mantecatura possa fondere la bontà delle fettuccine, del Parmigiano Reggiano e del burro in un piatto così strepitoso”.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: