Nasce Vindome, la prima app per investire nel mondo dei vini pregiati

Una nuova app apre il trading dei grandi vini da collezione anche ai non professionisti, è Vindome - Smart Wine Investments.

10 Dic 2020 - 00:30
Nasce Vindome, la prima app per investire nel mondo dei vini pregiati
Vindome, la prima app dedicata all’investimento online in vini pregiati per trader, collezionisti e appassionati, arriva in Italia. La app permette di operare in uno tra i mercati più dinamici e in crescita anche a chi si avvicina a questo mondo da neofita, introducendo importanti innovazioni.  width= Disponibile gratuitamente su iOS e Android, Vindome apre così una finestra accessibile a tutti sul mercato del trading enologico, con la possibilità immediata e concreta di acquistare vini o effettuare investimenti, a partire da cifre realmente contenute fino a selezioni del valore di diverse migliaia di euro. Inoltre, l’acquirente gode della più totale libertà: può vendere il vino sul live market o riscattarlo, facendolo arrivare comodamente a casa propria in qualsiasi momento, dopo averlo stoccato in sospensione d’Iva nei magazzini Vindome.

Vindome consente di operare nel mercato del vino da investimento attraverso due tipologie di approccio

Collections offre l’opportunità di accedere ad assortimenti di vini suddivisi per budget ed orizzonti temporali d’investimento calibrati. Una modalità ideata principalmente  per i neofiti, che consente di conoscere i vini e le principali meccaniche del mercato e di iniziare a creare un portfolio equilibrato di fine wines. Vindome Live Market permette invece di operare in un vero e proprio wine market in tempo reale, navigando fra centinaia di eccellenze e dove è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti.
 width=
Mario Colesanti - Co-Founder Vindome
A rendere tutto funzionale e sicuro, è l’alta tecnologia che permea ogni passaggio del processo. Ciascuna cassa di vino viene etichettata e sigillata con un tag NFC e tutte le transazioni vengono registrate su blockchain, garantendone così la totale inviolabilità.  width= Le casse sono conservate in magazzini localizzati strategicamente in prossimità delle regioni di produzione e dotati di tecnologie avanzate, capaci di garantire temperature, umidità e sicurezza ideali. Il sistema alla base di Vindome prevede inoltre lo stoccaggio in sospensione d’Iva, che dovrà essere versata solo al momento di eventuale riscatto del vino e limitatamente al suo prezzo d’acquisto, non sull’attuale valore di mercato.  width=Siamo molto orgogliosi di poter lanciare Vindome in Italia – afferma Ingrid Brodin CEO e Co-Founder di Vindomeil mercato del trading di vino è in grande espansione, generando ritorni superiori ad altri asset ed è poco influenzato dalla volatilità dei mercati finanziari tradizionali. Per questo, siamo convinti che possa permettere un nuovo approccio negli investimenti. Vogliamo democratizzare e rendere accessibile a chi vi si avvicina per la prima volta operare nel mercato del wine investment e al contempo, offrire uno strumento efficace e funzionale ai più esperti. Tramite la nostra app, offriamo la possibilità di creare e gestire in modo moderno, sicuro e trasparente il proprio portafoglio, attraverso un’esperienza intuitiva ed user-friendly“. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.