Home Prodotti Attrezzature Nasce Unox Casa e presenta Model1, il SuperOven pensato per l’uso domestico

Nasce Unox Casa e presenta Model1, il SuperOven pensato per l’uso domestico

Nasce la nuova divisione Unox Casa che lancia il forno Model 1, un forno professionale ripensato per un ambiente domestico

Nasce Unox Casa e presenta Model1, il SuperOven pensato per l'uso domestico

Trent’anni anni di esperienza nel mondo della cucina professionale hanno permesso a UNOX, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, di creare Model 1, il SuperOven ad alta tecnologia progettato pensando all’uso domestico.

UNOX Model 1 è l’unica soluzione di cottura di alta gamma costituita da due forni professionali ridisegnati per l’uso domestico, dotati della stessa tecnologia, Intelligenza Artificiale e know-how delle cotture precedentemente riservate solo alle cucine dei ristoranti più esclusivi.
La cottura è orientata al miglior risultato in modo affidabile e sicuro, con risparmio di tempo e di energie: ogni funzione è infatti a portata di mano sul display, per cucinare nel modo più semplice e veloce ma con un’alta qualità di cottura dei cibi.

Unox Model 1 è dotato di una cappa ventless professionale, integrata direttamente nel forno, che elimina gli odori e i vapori durante tutto il processo di cottura, mantenendo in ogni momento l’aria fresca e pulita all’interno della casa. Inoltre, non richiede alcuna pulizia e manutenzione addirittura per anni.

Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle innovazioni brevettate, Model 1 è in grado di supportare più di 400 processi di cottura e gestirne fino a 10 diversi contemporaneamente con il controllo totale di ciascuno: basta selezionare il tipo di cibo e il risultato di cottura desiderato e Model 1 sceglierà le impostazioni, misurerà il carico di cibo e regolerà il processo di cottura per renderlo perfetto.
Con le sue 7 teglie speciali originali UNOX, offre possibilità di cottura illimitate: cottura sottovuoto, disidratazione, affumicatura, cottura a vapore, cottura al forno, arrosto, frittura, padella, grigliatura …

Tra le principali caratteristiche tecnologiche sono poi da segnalare: la presenza di accurati sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura per garantire risultati perfetti con qualsiasi cibo; una ventola potentissima che consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e 3 volte più velocemente di un normale forno; un sistema di ventilazione integrato che elimina tutti gli odori e i vapori all’interno della casa e un ciclo di autolavaggio completamente automatizzato, che elimina anche la manutenzione, assicurando ben 7 anni / 10.000 ore di cottura di garanzia.

“Dopo aver conquistato la leadership mondiale nel settore della cucina professionale – spiega Matteo De Lise, Director of Customer Experience di Unox Casa -, Unox entra nel mercato residenziale di alta fascia con una novità assoluta: il SuperOven. Il prodotto rappresenta la quinta essenza dell’animo Unox. Dalla ricerca dell’eccellenza tramite l’innovazione tecnologica, a quella dell’essenzialità di prodotto tramite l’approccio lean al design e la produzione. La nostra mission è quella di creare la migliore customer experience possibile, portando l’alta cucina dei migliori ristoranti stellati nelle case più belle del mondo“.

Il SuperOven può cucinare quantità di cibo fino a 20 persone, impara dalle abitudini culinarie, suggerisce ricette ed è collegato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con gli Chef di UNOX che possono guidare nella preparazione dei piatti.
Peculiarità che lo rendono unico rispetto a qualsiasi altro forno domestico.

Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato consolidato di 139 milioni di euro nel 2020 e in costante crescita, UNOX S.p.A. progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione. UNOX crea tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo. La società, con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 41 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il team UNOX è composto da più di 600 persone, di cui più di 300 con sede all’estero. Più di 50 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura per renderli più efficienti, ripetibili e sostenibili. Sono più di 300 i professionisti che si occupano di servizi al cliente, con l’obiettivo di assicurare la stessa esperienza ad ogni cliente, in qualunque luogo del mondo eserciti la sua attività: chef per supportarlo e consigliarlo sull’utilizzo del forno, consulenti per aiutarlo ad ottimizzare i processi di cucina, tecnici per assicurare assistenza on-site sempre impeccabile e puntuale. Data Driven Cooking è il servizio basato su tecnologie IoT e Intelligenza Artificiale con cui vengono raccolti e analizzati i dati di utilizzo dei forni connessi ad Internet per fornire informazioni complete e indicazioni personalizzate che aiutano ogni cliente ad ottenere il massimo vantaggio dalla tecnologia UNOX.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: