Sirio S.p.A. (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica che è stato firmato un contratto, tra Sirio S.p.A. e il Gruppo Multinazionale Francese Carrefour, per l’esecuzione di servizi presso il Bistrot Carrefour posizionato all’interno dell’ipermercato Carrefour nel centro commerciale di Grugliasco (TO).
Il contratto di servizi della durata di 2 anni, con possibilità di un anno di proroga, prevede che Sirio gestisca il Bistrot Carrefour – per il quale nel biennio si stima un fatturato pari a circa € 2,5 milioni – incaricandosi dei soli costi del personale e delle materie prime.
Carrefour è un gruppo retailer francese che vanta un fatturato di quasi 80,7 miliardi di euro nel 2019, oltre la metà dei quali è generata al di fuori della Francia, presente oggi con 12.225 negozi in oltre 30 paesi. Carrefour è il quarto gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite e il secondo a livello europeo.
Il centro commerciale Shopping Ville le Gru di Grugliasco (TO) si trova nell’immediata periferia ad ovest di Torino, con una superficie totale di 84.670 mq e oltre 140 negozi: l’ipermercato Carrefour – punto centrale dell’offerta e attualmente in piena fase di ristrutturazione e rilancio – si sviluppa su una superficie di 8.000 Mq alla quale si aggiunge il nuovo ristorante da 250 Mq con oltre 100 posti a sedere.
Il progetto Sirio-Carrefour Bistrot nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del cliente nel corso dell’intera giornata per una customer journey completa e appagante. Il servizio consta di quattro diverse tipologie di offerta: caffetteria, pizzeria, show cooking, grab&go, da qui l’idea del “quattro in uno” che prevede: colazione, aperitivo, pranzo, cena; con cibo convenzionale, biologico, vegetariano, vegano, che rispetti la tradizione, il territorio, e che sia innovativo e sostenibile.
Stefania Atzori Amministratore Delegato di Sirio ha così commentato: “Sono profondamente onorata e soddisfatta di questo accordo. Sirio è stata scelta, ancora una volta, come partner sul territorio italiano da una importante e apprezzata realtà internazionale dello spessore di Carrefour. Sono certa che la professionalità e il track record del personale di Sirio sarà all’altezza della serietà, preparazione e bontà dei prodotti e servizio di Carrefour. Con questo nuovo punto vendita” – aggiunge la Atzori – “continuiamo l’espansione nei Centri Commerciali, iniziata con la partnership con Cioccolatitaliani, e allarghiamo ulteriormente il ventaglio della nostra proposta con un altro brand che si va ad affiancare ad altrettanti marchi internazionali e italiani molto riconosciuti nel panorama del food quali: Burger King, Paul, Cioccolatitaliani e Alice Pizza”.