Nasce PagineHoreca.it: un nuovo potente strumento al servizio dell'Horeca e del Foodservice

14 Gen 2021 - 00:39
Nasce PagineHoreca.it: un nuovo potente strumento al servizio dell'Horeca e del Foodservice
Cresce la presenza della “digital transformation” nei comparti dell’Horeca e del Foodservice con l’approdo sul web di una nuova piattaforma digitale, destinata a favorire la visibilità dei partecipanti coinvolti (aziende e protagonisti) e un loro eventuale contatto diretto, attraverso la fruizione da dispositivi fissi e mobili. Con una forte influenza marketing, per migliorare l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca. Nasce oggi PagineHoreca.it una nuova potente piattaforma destinata all’intero comparto dell’Horeca e del Foodservice. Disponibile al momento solo in lingua italiana (ma entro quest'anno anche in lingua inglese per i visitatori oltre confine), PagineHoreca.it è un progetto che si integra con tutti gli altri strumenti del nostro network: Horecanews.it, HorecaTV.it, la Horeca Newsletter quotidiana e la rivista cartacea Il fuoricasa.  width= La piattaforma PagineHoreca.it è stata progettata per mettere in evidenza attraverso il rispetto delle più sofisticate tecniche di comunicazione e marketing insieme a quelle di ottimizzazione nei motori di ricerca (SEO), tutte le attività del comparto. Queste, infatti, proprio a causa dell’emergenza sanitaria, hanno bisogno di aumentare in modo significativo la propria visibilità, attraverso la presentazione e la valorizzazione delle proprie skills, affinché si generino nuovi impulsi destinati al mercato.  width= Non una semplice directory che elenca le attività dei settori richiamati dall’acronimo HoReCa (Ospitalità, Ristorazione e Catering), dunque, ma un’ampia visione dell’intero mercato dei consumi fuoricasa che, per la prima volta, coinvolge, integra e valorizza tutte le aziende e i protagonisti appartenenti alla filiera. La piattaforma, infatti, è strutturata su 9 macro categorie (OSPITALITÁ, RISTORAZIONE, CATERING, PROTAGONISTI, AZIENDE, PRODOTTI, ORGANIZZAZIONI, INTRATTENIMENTO, ALTRO) che complessivamente racchiudono circa 700 sottocategorie, poste su più livelli e in costante fase di implementazione. Di fatto rappresentano tutte le attività e i profili professionali coinvolti nella produzione dei relativi principali servizi del comparto.  width= Grazie a questo innovativo sistema avanzato di catalogazione, è ora possibile costruire o aumentare in modo semplice la fiducia verso la propria attività o brand (e di conseguenza la relativa reputazione), pur facendo attenzione alla qualità e quantità di informazioni fornite in fase di compilazione, che devono essere quanto più complete, accattivanti ed esaurienti possibile. L’aggiunta dell’azienda o del profilo su PagineHoreca.it, determina infatti la creazione di una vera e propria “vetrina” attraverso la quale presentare nel migliore dei modi la propria attività, azienda, profilo professionale, prodotto, ecc., con il preciso obiettivo di distinguersi rispetto ai concorrenti, trasformando un contatto in un potenziale cliente.  width= Utili consigli per ottenere delle migliori performance, sono:
  • l’inserimento di foto di buona qualità (luminose e ben definite) che rappresentino al meglio quanto si desidera proporre al mercato.
  • l’aggiunta della descrizione che rappresenti lo spirito dell’attività e si avvicini all’interesse del lettore, catturandone l’attenzione e spiegando in modo semplice quanto articolato, le principali caratteristiche identificative di ciò che si sta presentando, magari anche con l’aggiunta di immagini, fotografie, video o cataloghi in pdf.
  • l’inserimento di premi, riconoscimenti, certificazioni, corsi di formazione e tutte le “migliori pratiche” adottate per garantire ai propri clienti un prodotto o servizio estremamente qualificato.
  • l’aggiunta di un coupon, un buono sconto o un’offerta promozionale, dove possibile, al fine di coinvolgere d’impulso il lettore che può così scoprire un modo per entrare in contatto immediato (anche in qualità di cliente) con l’inserzionista.
 width= A favorire la navigazione dei frequentatori della piattaforma, una serie di strumenti utili:
  • un pulsante di contatto immediato via Whatsapp per le attività, le aziende e i protagonisti;
  • un pulsante per inserire la pagina dell’annuncio tra quelli preferiti;
  • un pulsante che consente l’apertura di una schermata utile per poter richiedere immediate maggiori informazioni o un catalogo;
  • i pulsanti rappresentativi collegati all’annuncio attraverso cui seguire quotidianamente le attività di comunicazione sui principali social network collegati (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, Pinterest);
  • una cartina geografica con la geo localizzazione dell’attività in questione e le indicazioni per poterla raggiungere;
  • un pulsante che consente di scrivere una recensione ed esprimere una valutazione da parte del lettore/visitatore della piattaforma PagineHoreca.it width= A rendere ancora più dinamica e completa la piattaforma, la presenza dei campi personalizzati per ogni categoria, un pulsante con la dicitura “ACQUISTA QUESTO PRODOTTO” nella sezione PRODOTTI che reindirizza ad un e-commerce a piacimento dell’inserzionista che, insieme ad altre funzioni attualmente in fase di implementazione, ne fanno una piattaforma davvero unica. L'iscrizione a PagineHoreca.it è gratuita fruendo del profilo di base FREE ma è possibile implementare le tante informazioni per completare il profilo e renderlo di maggiore appeal, sottoscrivendo uno tra gli abbonamenti disponibili.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.