19.8 C
Napoli
venerdì, Settembre 24, 2021
Home Ho.Re.Ca. Ospitalità Nasce l’Officina del Breakfast di Gaetano Barbuto

Nasce l’Officina del Breakfast di Gaetano Barbuto

Gaetano Barbuto dà vita all'Officina del Breakfast, che affianca le realtà dell'ospitalità nello studio di un'offerta della colazione che fidelizza il cliente e incrementa il proprio business.

La colazione è il primo pasto della giornata, ma diventa tanto più centrale quando iniziamo a parlare di ospitalità.

Una recente indagine realizzata da Hotels.com ha rilevato che 7 vacanzieri su 10 non possono rinunciare alla colazione a buffet in hotel e che questa diventa driver di scelta per oltre 6 vacanzieri su 10.

È uno dei segreti per fidelizzare il cliente dell’hotel e un ambito con importanti margini di ricavo, se ben impostato“, ci ricorda Gaetano Barbuto, che della colazione in ambito ospitalità ne ha fatto un’arte.

Su queste basi è nata l’Officina del Breakfast. Un polo di consulenza legata al mondo della colazione dedicato a tutti gli operatori del canale Horeca e dell’hôtellerie che vogliono semplicemente saperne di più su questo ambito o diventarne esperti, perché ne hanno riconosciuto l’enorme potenziale.

Una colazione completa, variegata, ben presentata, professionalmente servita e attenta alle diverse esigenze alimentari conquista e soddisfa anche l’ospite più difficile.

Ecco perché diventa essenziale sapere come allestire un buffet, quali alimenti proporre, come invogliare i clienti all’assaggio e come preparare il personale perché renda allettante l’offerta.

Tutto questo viene illustrato all’Officina del Breakfast, attraverso un percorso formativo che imprenditori e professionisti dell’ospitalità e dell’Horeca potranno intraprendere per incrementare il proprio business. I corsi forniscono assistenza tecnica e operativa dalla progettazione della sala colazione all’allestimento del buffet, dalla formazione degli addetti di sala e cucina alla valorizzazione dell’esperienza gustativa e al coinvolgimento del cliente.

A condurre l’Officina c’è Gaetano Barbuto, Artigiano del Breakfast con esperienza trentennale nella ristorazione e nell’hôtellerie, nonché nella consulenza alberghiera a livello nazionale.

Gaetano Barbuto

Con il suo know-how, conoscenze tecniche e pratiche si fondono e passano attraverso l’analisi dei ricavi medi, costi del venduto, controllo del magazzino, coperti venduti, labor cost, per un’analisi dettagliata del proprio business al fine di incrementarne ogni aspetto.

Gaetano Barbuto – Artigiano del Breakfast

Siciliano di nascita, milanese d’adozione, riminese per passione, Gaetano Barbuto, classe 1970, è stato decretato da Bar Giornale l’artefice del miglior breakfast-time dell’anno 2000. Un riconoscimento giunto a coronamento di un percorso trentennale all’interno di caffetterie, bar, paninoteche, hotel indipendenti e di catena in cui Gaetano ha perfezionato metodi e segreti di una colazione indimenticabile. Da ventanni l’Artigiano del Breakfast ha riversato tutta l’expertise acquisita nella formazione agli addetti del settore, operanti sia in alberghi che in agriturismi, B&B, ristoranti, bistrot.

Durante i corsi e le consulenze private, l’Artigiano del Breakfast prende per mano gli operatori e li porta a condividere un’esperienza indimenticabile attraverso ricette, consigli, lezioni, dimostrazioni legate alla preparazione, alla distribuzione, alla conservazione, alla presentazione, alla remunerazione del breakfast. È un percorso che si compie insieme all’imprenditore e che porta beneficio sia alla struttura sia agli operatori che vi lavorano.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: