Horeca News Logo

Horecanews.it -

Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.

target="_blank"

Nasce l'Officina del Breakfast di Gaetano Barbuto

Gaetano Barbuto dà vita all'Officina del Breakfast, che affianca le realtà dell'ospitalità nello studio di un'offerta della colazione che fidelizza il cliente e incrementa il proprio business.

13 Sett 2021 - 10:53
Nasce l'Officina del Breakfast di Gaetano Barbuto
La colazione è il primo pasto della giornata, ma diventa tanto più centrale quando iniziamo a parlare di ospitalità. Una recente indagine realizzata da Hotels.com ha rilevato che 7 vacanzieri su 10 non possono rinunciare alla colazione a buffet in hotel e che questa diventa driver di scelta per oltre 6 vacanzieri su 10. "È uno dei segreti per fidelizzare il cliente dell'hotel e un ambito con importanti margini di ricavo, se ben impostato", ci ricorda Gaetano Barbuto, che della colazione in ambito ospitalità ne ha fatto un'arte. Su queste basi è nata l'Officina del Breakfast. Un polo di consulenza legata al mondo della colazione dedicato a tutti gli operatori del canale Horeca e dell'hôtellerie che vogliono semplicemente saperne di più su questo ambito o diventarne esperti, perché ne hanno riconosciuto l'enorme potenziale.  width=Una colazione completa, variegata, ben presentata, professionalmente servita e attenta alle diverse esigenze alimentari conquista e soddisfa anche l'ospite più difficile. Ecco perché diventa essenziale sapere come allestire un buffet, quali alimenti proporre, come invogliare i clienti all'assaggio e come preparare il personale perché renda allettante l'offerta. Tutto questo viene illustrato all'Officina del Breakfast, attraverso un percorso formativo che imprenditori e professionisti dell'ospitalità e dell'Horeca potranno intraprendere per incrementare il proprio business. I corsi forniscono assistenza tecnica e operativa dalla progettazione della sala colazione all'allestimento del buffet, dalla formazione degli addetti di sala e cucina alla valorizzazione dell'esperienza gustativa e al coinvolgimento del cliente. A condurre l'Officina c'è Gaetano Barbuto, Artigiano del Breakfast con esperienza trentennale nella ristorazione e nell'hôtellerie, nonché nella consulenza alberghiera a livello nazionale.
 width=
Gaetano Barbuto
Con il suo know-how, conoscenze tecniche e pratiche si fondono e passano attraverso l'analisi dei ricavi medi, costi del venduto, controllo del magazzino, coperti venduti, labor cost, per un'analisi dettagliata del proprio business al fine di incrementarne ogni aspetto.

Gaetano Barbuto - Artigiano del Breakfast

Siciliano di nascita, milanese d’adozione, riminese per passione, Gaetano Barbuto, classe 1970, è stato decretato da Bar Giornale l’artefice del miglior breakfast-time dell’anno 2000. Un riconoscimento giunto a coronamento di un percorso trentennale all’interno di caffetterie, bar, paninoteche, hotel indipendenti e di catena in cui Gaetano ha perfezionato metodi e segreti di una colazione indimenticabile. Da ventanni l’Artigiano del Breakfast ha riversato tutta l’expertise acquisita nella formazione agli addetti del settore, operanti sia in alberghi che in agriturismi, B&B, ristoranti, bistrot. Durante i corsi e le consulenze private, l’Artigiano del Breakfast prende per mano gli operatori e li porta a condividere un’esperienza indimenticabile attraverso ricette, consigli, lezioni, dimostrazioni legate alla preparazione, alla distribuzione, alla conservazione, alla presentazione, alla remunerazione del breakfast. È un percorso che si compie insieme all’imprenditore e che porta beneficio sia alla struttura sia agli operatori che vi lavorano.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.

Guarda HorecaTV in Streaming