Home Ho.Re.Ca. Bar Nasce il WineHunter Globe: una guida per premiare i migliori locali e...

Nasce il WineHunter Globe: una guida per premiare i migliori locali e bartender italiani

Per l'Anteprima Merano WineFestival, Gourmet’s International e 5-Hats hanno organizzato un nuovo palcoscenico dedicato alla mixology Italiana.

In concomitanza con Anteprima Merano WineFestival, dal 18 al 20 Giugno 2021, Gourmet’s International ed il team 5-Hats hanno organizzato un nuovo palcoscenico dedicato alla mixology Italiana: la Flower Cocktail&Drink competition del 19 giugno al Kurhaus; l’evento sarà presentato dal top bartender del territorio Stefano Urru del “WhyNot? Cocktail lab” di Merano.

A sfidarsi per l’ambito WineHunter Globe Gold (che premierà il miglior locale di questa edizione) 7 location: Il Grifoncino di Bolzano, Yard di Verona, Burici di Treviso, il Blended di Padova, il Mareo Dolomites Hotel di S.Vigilio, il Bamboo di Padova ed il DeBugs di Trento.

Per il miglior Bartender invece 8 professionisti del bere miscelato: Christian Gruber, Alessandro Pellegrini, Jacopo Melandri, Davide Minichini, Remy Vollman, Ehad “Odi” Sokoli, Leonardo Rigatti e Shanty Bisconti.

L’iniziativa nasce con il supporto di Alpex, la linea di acqua tonica e altre sodate ideali per la mixology, presente per i due giorni della manifestazione sia con una postazione di degustazione dedicata, sia nell’area della “Cocktail&Drink competition”, dove avverrà la sfida tra bartender e sarà possibile degustare i loro cocktail.
Fonte Plose, che ha aderito con grande entusiasmo ad un progetto nato proprio nel suo territorio d’origine, sarà anche sponsor tecnico della manifestazione come fornitore ufficiale di acqua, naturalmente con Acqua Plose.La giuria sarà composta da: Helmuth Köcher (Patron del Merano WineFestival), Fabio Di Pietro (Direttore del The Whynery Journal ed f&b manager internazionale), Gabriele Bianchi (Miglior Cameriere d’Italia under 30 e Tea Sommelier ) e Isabelle Zeni, blogger del team Passione Dolomiti. Poi, come ospiti d’eccezione per le fasi finali, si aggiungeranno lo Chef Stellato del Ristorante Sissi di Merano Andrea Fenoglio e l’esplosivo Alle Tattoo come vincitore del contest per aver disegnato il logo del premio che sarà presentato durante la manifestazione.

Helmuth Köcher esordisce così: “dal 2005 con il lancio di Acquavitae, la sezione dedicata al mondo Mixology, il tema Cocktail&Drink è sempre stato sentito all’interno del Merano Winefestival. In questa occasione abbiamo voluto organizzare una competition che valorizzi i mondo degli spirits a 360 gradi, come anteprima alla 30esima edizione del Merano Winefestival.”

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal team organizzatore per avvicinare il mondo della Mixology a quello del WineFestival, selezionando quei locali che si stanno maggiormente distinguendo per idee e spirito imprenditoriale” dice poi Andrea Pilotti AD di 5-Hats.

Non resta quindi che partecipare ad una festa di ritrovata convivialità dove professionismo, creatività e scambio di vedute possono essere le basi concrete per una solida ripartenza del settore.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: