Nasce Eataly Pizza Makers, un'occasione per aspiranti pizzaioli (gratis!)

Eataly mette a disposizione le sue maestranze per formare giovani aspiranti pizzaioli. C'è tempo fino a fine novembre per inviare la candidatura.

12 Ottobre 2021 - 07:40
Nasce Eataly Pizza Makers, un'occasione per aspiranti pizzaioli (gratis!)

Nasce Eataly Pizza Makers, un programma pensato con l’obiettivo di formare i pizzaioli del futuro, costruire il loro domani e al contempo contribuire a salvaguardare una delle professioni che ha reso l’Italia famosa nel mondo. Eataly Pizza Makers offrirà gratuitamente un percorso di crescita nel settore gastronomico per i giovani selezionati che desiderano intraprendere la carriera del pizzaiolo. A guidare gli studenti ci sarà il Team Pizza di Eataly, una squadra di esperti composta da Francesco Pompilio, maestro pizzaiolo di Eataly, Enrico Panero, executive chef e Fulvio Marino responsabile delle panetterie di Eataly. Insieme si dedicano costantemente allo studio degli impasti, dei topping, e alla scelta delle materie prime.

 width=Il corso, che si svolgerà nella sede di Eataly Roma, prevede una durata di un mese tra formazione teorica in aula (20%) e pratica in pizzeria (80%), durante le quali i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere tutte le diverse tipologie di pizza proposte da Eataly, mettere alla prova e implementare le proprie abilità gestionali, relazionali e manuali, sotto l’attenta guida dei maestri della pizza di Eataly. I migliori saranno inseriti all’interno degli store. Le selezioni sono aperte: per parteciparvi è possibile mandare le candidature attraverso il sito www.eataly.it nella sezione “lavora con noi” fino a fine novembre. I profili più in linea saranno selezionati per intraprendere il percorso formativo.  width=
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.