Home Business Scuola & Formazione Nasce Aquademy by Brita, il primo percorso di formazione professionale dedicato all’acqua

Nasce Aquademy by Brita, il primo percorso di formazione professionale dedicato all’acqua

Brita lancia il percorso di formazione professionale Aquademy per diventare esperti certificati dell’acqua e dei suoi segmenti di applicazione

Nasce Aquademy by Brita, il primo percorso di formazione professionale dedicato all'acqua

Brita, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile e brand inventore della caraffa filtrante, prosegue nella missione di diffondere la cultura legata all’acqua e lancia il percorso formativo multilivello AQUADEMY by BRITA.

AQUADEMY by BRITA nasce dalla volontà dell’azienda di reinterpretare la formazione alla luce delle nuove esigenze degli operatori con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nella formazione professionale del mercato dell’acqua filtrata.

Il nuovo percorso in tre stadi mette a disposizione della clientela BRITA un programma ad alto valore aggiunto, in cui tecnici, commerciali ed end users dei settori caffè, foodservice e vending potranno beneficiare della competenza di BRITA, frutto dell’esperienza pluriennale nel campo della filtrazione, e dei trainer dedicati al mondo Coffee e Foodservice.

Il Modulo Basic offre l’ABC della conoscenza dell’acqua, delle soluzioni di filtrazione, dei suoi campi di applicazione e servizi. Questo primo step si svolge interamente in e-learning. Le iscrizioni sono ora aperte per tutti i clienti BRITA, ai quali basterà contattare il proprio referente per maggiori informazioni. Al termine di ogni modulo, i partecipanti potranno sottoporsi ad un test finale al superamento del quale verrà rilasciato un attestato, a testimonianza delle reali competenze acquisite.
Per i moduli a seguire, Specialist e Professionist, sarà possibile scegliere il focus di applicazione: caffè, ghiaccio o vapore. Ciò consentirà alle diverse figure professionali di affinare le proprie competenze con un percorso calibrato rispetto ai propri bisogni formativi.
Il modulo Specialist, che offre approfondimenti mirati per i diversi segmenti di appartenenza, verrà erogato in modalità mista: da remoto e in presenza.
Il modulo Professionist, completa il percorso iniziato con l’elemento acqua e offre workshop mirati e approfondimenti esperienziali.

“Siamo particolarmente fieri del lancio di AQUADEMY by BRITA ha affermato Lorenzo Sarvello, Managing Director di BRITA Italia, “come leader del mercato della filtrazione, riteniamo che agire a protezione del nostro bene più prezioso significhi anche e soprattutto fare cultura sull’acqua per contribuire a diffondere un utilizzo corretto, sicuro e sostenibile. Per questo, abbiamo costruito una proposta formativa unica e speciale, offrendo un ulteriore valore aggiunto ai professionisti che, ogni giorno, affianchiamo con le nostre soluzioni filtranti”. Conclude Sarvello “Se è vero che la classe non è acqua, ora con AQUADEMY by BRITA, l’acqua ha la sua classe”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: