Nasce a Milano loste cafè: "un’evoluzione del tradizionale bar italiano"

A Milano il pastry chef Stefano Ferraro e il sommelier Lorenzo Cioli danno vita a Loste Cafè, un nuovo concept di bar italiano.

26 Gen 2021 - 00:37
Nasce a Milano loste cafè: "un’evoluzione del tradizionale bar italiano"
Lasciato il Noma di Copenaghen, dove era pastry chef, Stefano Ferraro ha deciso di iniziare una nuova avventura a Milano. Si chiamerà "loste cafè" e il nuovo locale in via Francesco Guicciardini 5 promette di essere molto più di un bar. "Volevamo portare qualcosa di nuovo a Milano, ma allo stesso tempo rispettare la tradizione, così ci siamo avvicinati alla tradizione in modo contemporaneo ma accessibile", così si presenta il nuovo locale milanese.
 width=
Stefano Ferraro
Stefano Ferraro, originario di Torino, ha iniziato la sua formazione a Londra nelle cucine di Joël Robuchon, Gordon Ramsay e Alberto Hernandez, viaggiando poi in tutto il mondo. Da Hong Kong a Sidney, è entrato poi a far parte del Noma dove ha lavorato per quasi 5 anni. A Milano ha deciso di portare sapori nuovi, per arricchire la gastronomia italiana con i sapori e le tecniche che ha appreso nella sua esperienza internazionale. Con lui anche Lorenzo Cioli, proprietario e sommelier del loste cafè, acquirente di vini del ristorante Iluka Copenhagen, Danimarca. Anche Cioli vanta un'esperienza londinese e poi internazionale di tutto rispetto, che ha visto celebrarsi il suo amore per il vino negli anni fino a diventare capo sommelier del ristorante 2 stelle Michelin "The Square". Nel 2015 si è trasferito a Copenaghen per lavorare presso il ristorante Noma e successivamente al Noma Australia, dove ha incontrato Stefano. Nella sua recente esperienza, la passione per il vino si è indissolubilmente intrecciata a quella per il caffè, che ha poi dato la spinta propulsiva al nuovo progetto ideato e portato avanti in piena sinergia con Ferraro. "Ci sforziamo di offrire la stessa esperienza ai nostri ospiti come la vorremmo noi stessi quando visitiamo un bar – dal servire un caffè eccezionale, all’uso di ingredienti di qualità per elevare il cibo quotidiano." Presupposti semplici che nell'universo di esperienze dei due ideatori promettono di tracciare nuove rotte del sapore. "loste café è un’evoluzione del tradizionale bar italiano: vi serviremo paste fatte con le nostre mani al mattino, un pranzo gustoso con un dissetante bicchiere di vino, il tutto in un’atmosfera rilassata con il nostro sorridente team." [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.