Il 2019 è già iniziato a
Napoli con un
record di presenze straniere mai registrato prima d’ora.
Una città sempre più richiesta da viaggiatori di tutto il mondo e tra le poche metropoli in Europa ad aver mantenuto salda la sua identità ed il suo legame con la
tradizione. Una tradizione che però ama farsi conoscere, raccontare e che negli ultimi anni si è sposata bene anche con l’
innovazione, grazie a
portali turistici in lingua inglese come
visitnaples.eu, che dalla sua nascita ha ispirato più di
200 milioni di utenti nel mondo attraverso il marketing online.
"Il 2019 sarà un anno straordinario per Napoli" afferma
Ruben Santopietro, tra i
fondatori di Marketing Italia, startup titolare del progetto.
Napoli infatti può dimostrare di essere una delle
città più affascinanti d’Italia; non importa in quale periodo dell’anno si intende visitarla, il calendario di eventi è sempre più fitto ed ormai copre
ogni stagione.
È stato così per capodanno con il tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito, oltre
40.000 presenze e lo spettacolo dei fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo.
Ma anche nei primi giorni del 2019 con i Black Days, tre giorni di sconti e di festa, ai quali hanno aderito molte attività commerciali ed anche il
Museo Archeologico di Napoli.
Insomma Napoli entra in maniera sempre più prepotente nei cataloghi dei maggiori tour operator internazionali e la richiesta di questa meta aumenta velocemente, anche grazie alle serie di successo che la vedono protagonista, ultima Elena Ferrante sul canale americano HBO che ha fatto impazzire gli USA.