MyGreenPass, l'app di iPratico che semplifica la gestione degli accessi

MyGreenPass è l'App di iPratico® che va incontro alle nuove esigenze di sicurezza dei clienti ed operative dei gestori

5 Agosto 2021 - 22:35
MyGreenPass, l'app di iPratico che semplifica la gestione degli accessi
MyGreenPass è un'pplicazione nativa Apple® sviluppata da iPratico® per andare incontro alle nuove esigenze di sicurezza dei clienti ed operative dei gestori legate al Green Pass. Tramite un’unica App scaricabile dall’AppStore di Apple®, sarà possibile scansionare la Certificazione verde COVID-19 o Green Pass e conservare un registro aggiornato degli ingressi per 14gg a disposizione delle autorità competenti.

Come funziona

Gli operatori possono utilizzare MyGreenPass con diverse modalità a seconda delle caratteristiche dei locali, delle attività svolte e dei flussi attesi.  width= Self Chech-In, le attività con grandi flussi possono posizionare all’ingresso appositi totem dove i clienti potranno scansionare in autonomia il green pass, l’iPad del totem visualizzerà la validità del certificato, in caso negativo invece emetterà un segnale acustico per richiamare l’attenzione del personale addetto (opzionale). Chech-In con operatore, i green pass vengono scansionati dal personale addetto attraverso la fotocamera dell’iPad che acquisisce nome, cognome e data di nascita del cliente completandoli con un recapito telefonico o un indirizzo mail, a questo punto firmando direttamente sullo schermo del tablet il consenso al trattamento dei dati personali questi saranno disponibili per 14 giorni in caso di richiesta delle autorità competenti. Pre registrazione, per snellire le attività di registrazione e raccolta del consenso al trattamento dei dati personali è possibile esporre agli ingressi apposite vetrofanie, banner o totem personalizzati inquadrando i quali i clienti potranno pre registrarsi direttamente con i loro smartphone ed evitare così file ed inutili attese. Pre registrazione on-line, la pre registrazione può essere fatta dai clienti anche comodamente da casa o ufficio prima di recarsi all’ingresso, in questo modo il Link o Qr code per la pre registrazione può essere pubblicato sui social network, sul sito internet e diventare così un eccezionale strumento di comunicazione e marketing. Domenico Palmisani, Founder & CEO iPratico® ha dichiarato: “le misure legate al green pass introdotte dal governo per permettere agli imprenditori di continuare a mantenere aperte le loro attività ed ai cittadini di poter frequentare esercizi pubblici ed eventi in sicurezza, comportano una serie di problematiche operative legate ai controlli dei certificati, la tutela della privacy, all’aggiornamento del registro presenze COVID. Il nostro compito è quello di fornire soluzioni tempestive per affrontare condizioni di lavoro in continua evoluzione. Con MyGreenPass in un momento così difficile per gli operatori, siamo orgogliosi di mettere a disposizione gratuitamente per tutto il mese di agosto una soluzione che minimizza i disagi e fornisce un servizio migliore ai clienti".  width=
iPratico® è un’azienda italiana che sviluppa soluzioni gestionali native Apple® per i settori HORECA che si caratterizzano per l’interfaccia utente user friendly che garantisce altissimi livelli di produttività con una estrema semplicità d’uso. Da ultimo si è distinta anche per avere permesso le attività di ristorazione all’ultima edizione della fiera del turismo in totale sicurezza evitando assembramenti grazie alla sua piattaforma di food delivery che ha gestito la consegna delle ordinazioni bar e ristorante direttamente agli oltre 1000 stand delle aziende espositrici.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.