Home Notizie MSC Crociere: Fantasia fa tappa a Napoli nel 2019

MSC Crociere: Fantasia fa tappa a Napoli nel 2019

0
MSC Crociere - Fantasia - Napoli

Napoli diventa tappa fissa delle crociere a bordo di MSC Fantasia. La tappa arriva a grande richiesta dei turisti, attratti dal suo fascino, dalla possibilità di raggiungere in poco tempo i siti culturali e le bellezze naturali della costiera sorrentina e amalfitana.
Msc Crociere ha così deciso che dal 25 aprile 2019 fino all’1 novembre ormeggerà la nave per un giorno intero al Terminal crociere di Molo Beverello, dalle ore 7 alle 17. L’itinerario prevede anche una tappa a Livorno, con possibilità di escursione a Firenze e Pisa; Genova, ricca di storia e luoghi turistici sia in città che in escursione; Marsiglia, porta d’accesso della Provenza in Francia, e due soste nelle isole Baleari, Palma di Maiorca e Ibiza in cui poter apprezzare sia le rinomate spiagge che la ineguagliabile movida notturna.
La crescente popolarità del sud Italia in generale e di Napoli in particolare ha permesso questa scelta da parte di Msc Crociere.

Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva – ha detto Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. – Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni e immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia. Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e ci aspettiamo una grande domanda”.

Le escursioni e le bellezze del capoluogo partenopeo

Nel corso di una delle escursioni offerte dal catalogo di MSC Crociere, è possibile partecipare alla visita guidata della città, o semplicemente lasciarsi andare in deliziose passeggiate in cui ammirare scorci e bellezze artistiche di forte impatto. È possibile tuffarsi nella cucina tradizionale della città, conosciuta in tutto il mondo, grazie al “Delicious Naples Tour”: Caffè, Pasticceria e Pizza è stato pensato per offrire un tour enogastronomico completo in grado di attivare tutti e cinque i sensi verso i locali più tradizionali della città, iniziando con una tazza del tipico caffè napoletano. Poi tutti a gustare la celebre pizza, servita, come spesso vuole la tradizione, piegata, da gustare rigorosamente in piedi. Si conclude in bellezza con un assaggio di sfogliatella, uno fra i più popolari dolci della città.
I crocieristi possono decidere di effettuare escursioni nelle isole, come Capri, oppure visitare i siti archeologici della regione, come gli scavi di Pompei, museo a cielo aperto più conosciuto e apprezzato al mondo.

Ma non finisce qui, perché ci sono luoghi meravigliosi da visitare lungo tutta la costiera amalfitana, come l’incantevole Ravello.

Il 24 ottobre 2019 sarà invece possibile partire da Napoli per un’inedita e irripetibile crociera di 8 giorni verso la Grecia, con tappe a Genoa, Corfù, Katakolon, Messina e Cagliari e rientro a Napoli venerdì 1° novembre 2019. Nel 2019 MSC Crociere movimenterà nel porto di Napoli ben 320.000 crocieristi, con un incremento quasi doppio (+91%) rispetto all’anno in corso.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here