Home Carne, Salumi e insaccati Moser Speckworld: il tempio dello speck in Val Venosta
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Moser Speckworld: il tempio dello speck in Val Venosta

0
Moser Speckworld

A Naturno, un soleggiato comune della magnifica Val Venosta situato in provincia di Bolzano, si trova il Moser Speckworld, il luogo perfetto per chi vuole conoscere fino in fondo il mondo dello Speck, da sempre uno dei simboli della cultura gastronomica altoatesina.

Il Moser Speckworld è uno spazio completamente dedicato allo Speck, dove è possibile conoscere la storia, scoprire i segreti della lavorazione, degustare e acquistare l’originale Speck dell’Alto Adige e tante altre specialità.

Inserito nel suggestivo ambiente di una tradizionale baita di montagna di ben 250 mq e dotato di un ampio parcheggio, il Moser Speckworld è un universo tutto da esplorare, che ogni anno attrae oltre 100.000 visitatori.

Moser Speckworld è museo, punto vendita e shop online

Il museo, composto da tavole informative e stazioni interattive, illustra fedelmente la produzione artigianale dello Speck, offrendo al visitatore anche preziosi consigli di utilizzo. La versatilità è infatti il punto di forza del Moser Speck Alto Adige, ideale per creare gustose e creative ricette che soddisferanno anche i palati più sopraffini.

Il punto vendita interno permette di acquistare direttamente in loco l’originale Speck altoatesino e altri prodotti della tradizione sudtirolese e italiana.

Immancabile anche un angolo espositivo dedicato a Reinhold Messner, alpinista estremo e testimonial dello Speck Moser.

L’ingresso è gratuito e per i gruppi si organizzano anche visite guidate e degustazioni. A breve verrà inoltre disposto un distributore elettrico compreso di fast charger per ricaricare i dispositivi elettronici, al fine di offrire ai visitatori un servizio sempre più completo ed efficiente.

Grazie allo shop online di Moser è inoltre possibile ordinare e acquistare comodamente da casa tutte le specialità del vasto assortimento offerto da Moser Speck Alto Adige, per portare in tavola tutte le prelibatezze altoatesine!

Orari di apertura estivi:

lun-dom 09.00-18.00
anche giorni festivi

Orari di apertura invernali:

lun-ven 09.00-18.00
sab. 09.00-13.00
domenica chiuso

Moser
L’azienda Moser produce il Moser Speck Alto Adige dal 1974 e porta avanti questa tradizione con amore e dedizione, seguendo l’antica e segreta ricetta di famiglia. Le particolarità dello Speck di Moser sono la delicata affumicatura e la grande versatilità: disponibile in una vasta gamma di formati, tagli e linee (IGP, Moser, Bio IGP, Light, Antibiotic free, Alpino) per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Ponendo sempre la massima attenzione alla qualità degli ingredienti, il Moser Speck Alto Adige si avvale anche di un importante testimonial: Reinhold Messner, alpinista estremo e personaggio di spicco della cultura altoatesina.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here