Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite nella guida Vinibuoni d'Italia

9 Nov 2018 - 04:30
Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite nella guida Vinibuoni d'Italia
Con una valutazione massima di 4 stelle per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio, il Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite 2017 Toso è stato inserito nella sezione "Vini da non perdere" della guida Vinibuoni d'Italia, la guida del Touring Club Italiano dedicata ai vini da vitigni autoctoni.
Il Moscato d'Asti DOCG Fiocco di Vite Toso nasce dai pregiati grappoli di moscato bianco, si caratterizza per il colore dorato, il profumo aromatico e fragrante e il sapore dolce e stimolante. Dolce, fragrante, tipicamente aromatico va consumato preferibilmente giovane. Ottimo in abbinamento a frutta, dolci e dessert in genere.
Servire fresco: 6-8 °C
Fiocco di Vite è una gamma particolare di vini frizzanti proposta dalla cantina Toso di Cossano Belbo (CN) Sono vini della tradizione, a denominazione, da vitigni molto conosciuti e rinomati, ideali in ogni momento della giornata. La confezione semplice e dall’immagine fortemente tradizionale ricorda le bottiglie di una volta, con solo un cartoncino legato a mano al collo al posto dell’etichetta, che lascia libera la superficie del vetro esprimendo la schietta trasparenza del prodotto al consumatore.
I vini della linea “Fiocco di Vite” nascono dall’esperienza dell’azienda vinicola Toso, situata a Cossano Belbo, nel cuore della Valle del Belbo. Nelle terre che diedero i natali allo scrittore Cesare Pavese, un’interminabile trama di colline e di valli costituisce la sostanza e la forma di questo territorio speciale, le Langhe. Qui la vite e il vino sono di casa da tempo immemorabile
Compila il mio modulo online.