Home Carne, Salumi e insaccati A FICO gli eventi per far conoscere la Mortadella Bologna IGP
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

A FICO gli eventi per far conoscere la Mortadella Bologna IGP

0
mortadella bologna igp

La versatilità della mortadella con l’esaltazione delle sue proprietà nutritive e organolettiche è stata celebrata lo scorso 27 febbraio grazie ad un evento svoltosi alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a FICO, realizzato dal  Consorzio Mortadella Bologna IGP e l’Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi.
All’interno del progetto “La ricetta del mese dei giovani chef” gli alunni della classe 4ªC, accompagnati dal professore di cucina Luca Ponti, hanno potuto realizzare i loro piatti a base di Mortadella Bologna IGP.

L’estro creativo dell’accademia professionale ha permesso la realizzazione di piatti come le polpettine fritte rustiche su letto di cicoria con crema di squacquerone, Mortadella con formaggio, pistacchio e insalata di agrumi e Cubo di Rubik alla mortadella con salsa di guacamole. “L’obiettivo di questi eventi è far conoscere l’aspetto gioioso e aggregativo della Mortadella Bologna IGP in maniera divertente e creativa” ha dichiarato Corradino Marconi, Presidente del Consorzio Mortadella Bologna. “Gli appuntamenti già realizzati e quelli dei prossimi mesi puntano a raccontare, attraverso momenti ludici pensati per tutta la famiglia, la storia e la cultura enogastronomica italiana legata alla Mortadella Bologna IGP, tramite il supporto di chef, food blogger, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo”

Ricordiamo che la Fabbrica di Mortadella Bologna IGP è uno spazio di 300 mq ideato all’interno di FICO, il più grande parco agroalimentare esistente, per far vivere un’esperienza a 360° nel mondo della Mortadella.
Di questo grande spazio, un piano a vista è dedicato alla produzione e alla vendita della Mortadella Bologna IGP e un piano dedicato alla storia, ai profumi e ai sapori, dove è possibile degustare in loco la Mortadella IGP – prodotta “a km zero” – all’interno del Mortadella Bar.
Ogni giorno, inoltre, è possibile partecipare a percorsi guidati, volti ad approfondire la conoscenza di un alimento di cui non si conoscono abbastanza tutte le caratteristiche

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here