Mortadella Bologna IGP: Al via "I viaggi nel Gusto di Daniele Reponi"

“I Viaggi nel Gusto di Daniele Reponi” è il primo tour gastronomico digitale che attraversa l'Italia per visitare alcuni territori nei quali si produce la Mortadella Bologna IGP.

24 Maggio 2021 - 22:31
Mortadella Bologna IGP: Al via "I viaggi nel Gusto di Daniele Reponi"
Ideato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, “I Viaggi nel Gusto di Daniele Reponi” è il primo tour gastronomico digitale che attraversa l'Italia per visitare alcuni dei territori nei quali si produce la Mortadella Bologna IGP. Il format è nato per raccontare al pubblico, in maniera simpatica, leggera ma allo stesso tempo formativa, le origini e le caratteristiche uniche e distintive della Regina Rosa in abbinamento con le eccellenze locali dei suoi territori di produzione. Alla guida della carovana del gusto troviamo il carismatico Daniele Reponi, volto storico della salumeria e panineria italiana che con il suo essere "un po' salumiere, un po' oste, ma soprattutto un non-chef " racconta con trasporto, competenza e grande cultura i migliori abbinamenti per la realizzazione del Panino Perfetto. I Viaggi nel Gusto è una mini-serie di appassionanti show cooking in un tour virtuale dell'Italia. In ogni tappa Daniele ospiterà un amico, che porterà in dono un’eccellenza della sua terra e realizzeranno due originali ricette (un panino per Daniele e un piatto di fantasia per l'ospite) tutte da “gustare”, in cui indiscussa protagonista sarà la Mortadella Bologna.  width=  width= A coadiuvare Daniele nel tour ci sarà Stefano Parisi, Responsabile Digital Communication del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, che, con una sana dose di ironia, si dipanerà di volta in volta fra i due mattatori della cucina, carpendo segreti e aneddoti per rendere unico ogni piatto con la Mortadella Bologna IGP. Gli ospiti delle sei puntate sono: • Nicola "Tinto" Prudente, Autore e Conduttore di "Decanter" Rai Radio2 e #MPEF LA7, per la Toscana; • Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, per il Lazio; • Francesco Saccomandi, Foodblogger e appassionato di Marketing, per le Marche; • Davide Zambelli, giovane foodblogger rappresentante del Trentino; • Malindi Donvito, giovane Foodblogger e finalista di Bake Off Italia 5, per il Veneto; • Sonia Peronaci, cuoca, conduttrice televisiva e Food Influencer, per la Lombardia. Il primo appuntamento è stato trasmesso in streaming sui canali Facebook ed Instagram del Consorzio ieri lunedì 24 maggio. Guarda il video della prima puntata:
Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna - avvenuto nel 1998 - e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.