Home Prodotti Alimenti & Ingredienti Montasio Dop: i monoporzione che piacciono a Cibus

Montasio Dop: i monoporzione che piacciono a Cibus

montasio

Successo per il formaggio Montasio Dop che ha scelto Cibus, il salone internazionale dell’Alimentazione di Parma, per il debutto della nuova linea di prodotti monoporzione Stick e Snack.
Due pezzature, una da 25-30 grammi e un’altra con grammatura superiore da 50 massimo 100 grammi, che hanno conquistato buyer internazionali, soprattutto importatori e grossisti dell’est Europa e del Far East – in particolare Taiwan – con richieste di quantitativi importanti.
Crediamo nell’innovazione e nel prodotto di servizio nei confronti dei consumatori – afferma la responsabile comunicazione Marina Cavedon – e proprio per questo abbiamo introdotto delle nuove linee di formaggio porzionato seguendo due principi: facilità di consumo ma anche e soprattutto salubrità e qualità del prodotto. I comportamenti alimentari sono radicalmente cambiati negli ultimi anni – continua Marina Cavedon – e il formaggio non viene più consumato dalle famiglie solo a fine pasto, ma anche in altri momenti della giornata. Proprio per questo vogliamo fare in modo che il Montasio si inserisca nei vari momenti della nostra vita, momenti in cui sia in casa, al lavoro, a scuola, nello sport o in compagnia sia possibile e desiderabile gustare un pezzetto del nostro prodotto”.
Anche il presidente del Consorzio Maurizio Masotti ci tiene a sottolineare come la presenza a Cibus si sia allineata alla strategia di valorizzazione e maggior diffusione della conoscenza del Montasio affinché questo piccolo patrimonio diventi un simbolo di autentica espressione di qualità.
Il Montasio è un formaggio genuino e nutriente, fatto ancora come si faceva una volta – afferma Masottie l’obiettivo che si pone il Consorzio è di far conoscere questa eccellenza anche fuori dal territorio di produzione. Vogliamo infatti consolidare la nostra presenza fino all’Italia centrale, ma vogliamo far conoscere maggiormente il Montasio e le sue caratteristiche nutrizionale anche nelle province di Trieste e Gorizia”.
In questo senso Il Consorzio ha già in programma una serie di iniziative mirate e diverse degustazioni. Da segnare in agenda la degustazione del formaggio Montasio nelle sue diverse stagionature in abbinata ai vini del Collio prevista per gli ultimi due weekend di maggio (sabato e domenica 19/20  e 26/27) al Centro Tiare di Villesse (GO).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: