Home Alimenti & Ingredienti Aceto, glasse e sali Monari Federzoni lancia il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico

Monari Federzoni lancia il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico

Da Monari Federzoni il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico

Monari Federzoni lancia il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico: dopo gli Aceti di Vino Forte, i primi sul mercato con 8 gradi di acidità, l’azienda modenese – da più di cent’anni sinonimo di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande a base di aceto – continua ad ampliare la linea “Gli Artigianali” con una referenza ottenuta da uve 100% italiane certificate biologiche. Assenza di solfiti, pesticidi, allergeni, coloranti e conservanti e 6 gradi di acidità per un prodotto fresco e profumato, ottimo per la preparazione di insalate di verdure crude o cotte.

“Il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico – dichiara Matteo Candotto, Direttore Commerciale Monari Federzoni Sparappresenta un tassello importante nel percorso aziendale che fa della sostenibilità, dell’attenzione all’ambiente e alle sue risorse uno degli impegni centrali della propria attività. Una nuova referenza che va ad ampliare la gamma dei nostri aceti di vino, forte dell’esperienza nel biologico maturata già con le produzioni di Aceto Balsamico di Modena Igp Biologico, della glassa all’Aceto Balsamico di Modena Igp Biologico e degli Aceti di Mele Biologici”.

Con il nuovo Aceto di Vino Bianco Biologico, Monari Federzoni rafforza il proprio impegno nel miglioramento dei processi produttivi in ottica di sostenibilità ambientale, salvaguardia del territorio e tutela della salute, e sul versante dei più attuali orientamenti di consumo che vedono il trend del biologico in costante aumento. Secondo gli ultimi dati Assobio, nel 2019 il comparto ha raggiunto quota 4.089 milioni di euro, mentre nel mese di marzo 2020, in piena pandemia, ha registrato un incremento di vendite del +19,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Formato: 500 ml
Prezzo di vendita consigliato: Euro 2,09
Disponibile da: luglio 2020
Canali: Gdo e Horeca

Monari Federzoni Spa è una storica azienda modenese, co-leader di mercato in Italia, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande. Prima realtà del settore ad ottenere in Italia – nel 1912 – la licenza per la produzione del prezioso condimento, grazie agli oltre 100 ettari di vigneti che la circondano, ottiene ancora oggi i mosti per i propri prodotti d’eccellenza seguendone minuziosamente l’intero processo. Per garantire la qualità più elevata realizza internamente anche l’Aceto di Vino usato per le fermentazioni. L’Azienda dispone di cinque linee di imbottigliamento, diversificate per velocità e automazione, che soddisfano ogni esigenza di consumo e danno vita ad una gamma di ben 300 referenze. Monari Federzoni impiega circa 40 lavoratori nella sede e nello stabilimento di Solara di Bomporto (Mo), produce ogni anno 12 milioni di bottiglie ed esporta in 60 paesi nel mondo. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 18 milioni di euro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: