Molino sul Clitunno al Sigep 2019 con la nuova linea di farine "Oro Puro"

15 Gen 2019 - 04:30
Molino sul Clitunno al Sigep 2019 con la nuova linea di farine "Oro Puro"
Per Molino sul Clitunno di Trevi (PG) la quarantesima edizione di Sigep, dal 19 al 23 gennaio 2019 alle Fiere di Rimini, si preannuncia come la più importante per raccogliere i frutti di anni di investimenti e lanciare nuovi semi per il futuro. Primo elemento di novità al Salone Internazionale dedicato agli operatori professionali di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè alla Fiera di Rimini è la nuova posizione dell’area Molino sul Clitunno all’interno del Padiglione D5 Stand 113 (più centrale rispetto alle precedenti edizioni) insieme a una logica espositiva più funzionale, confortevole e “customer oriented”. In questa nuova cornice, sarà presentata in anteprimal’ultima esclusiva novità di prodotto firmata Molino sul Clitunno: la nuova linea di farine “Oro Puro”.  width=Quattro referenze, prodotte esclusivamente con una selezione di grani emiliani certificati, che non mancheranno di stupire gli addetti ai lavori della pasticceria, del pane e della pizza. Farine d’alta gamma che guardano alle nuove tendenze di consumo, alla genuinità dei prodotti ed al benessere dei consumatori, grazie a un’attenta selezione delle materie prime e a una sapiente lavorazione dei grani che permette di ottenere prodotti con caratteristiche organolettiche superiori. Un risultato questo che si inserisce nell’ottica di perseguire la strada di una filiera 100% Made in Italy. Due farine di tipo “0”: una con forza maggiore (W 360), è più adatta per prodotti lievitati di pasticceria ed in particolare per la produzione di croissant, l’altra (W 250) dedicata ai prodotti di panificazione e pizzeria per lievitazioni di media durata. Una farina “integrale” per la realizzazione di prodotti ad elevata digeribilità e una tipo “1” per chiudere il cerchio con un perfetto compromesso tra la salubrità delle farine integrali e la stabilità tipica delle farine “0”.

Prodotti di punta di Molino sul Clitunno

Non mancheranno i prodotti di punta dell’azienda: le farine integrali e macinate a pietra o con apporto di cereali, come ad esempio il Mix pizza ai cereali, altamente digeribile, ideale per pizze con impasto leggero e fragrante, particolarmente gustoso e ricco di fibre. Le Farine macinate a pietra (integrale e di tipo 1) dalle quali si ottengono pani altamente proteici, con meno calorie, più fibre e vitamine (B1, B3 e B5), più ricche di ferro, calcio e sali minerali. L’ormai nota farina Pandelclitunno”, speciale mix per panificazione da cui si ottiene un pane croccante fuori e morbido dentro, con apporto di fibre, grano saraceno e farro, così come non mancherà la “Ottocento”, un altro mix per panificazione ricco di fibre, vitamine e proteine, per un'alimentazione equilibrata e gustosa con farina di tipo 1 macinata a pietra e farina di segale integrale.

Nuovo sito web per l'azienda

La vetrina di Sigep 2019 sarà anche l’occasione per presentare il nuovo sito web Molino sul Clitunno che, oltre alla rinnovata veste grafica, offre una maggior profondità di ricerca all’interno della gamma prodotti e una “user experience” ottimizzata anche per gli utenti meno esperti. Realizzato con tecnologie responsive ed integrato con i social network (Facebook e Instagram), la nuova piattaforma web consentirà a tutti gli utenti di rimanere costantemente aggiornati su ciò che avverrà in fiera, di consultare il programma “day by day” degli eventi e delle degustazioni in stand tenute dai maestri dell’Accademia Aziendale “Antico Fienile” durante i 5 giorni di Sigep, di accedere alle news, di iscriversi ai corsi di formazione e di richiedere informazioni commerciali sui prodotti e i servizi aziendali, comodamente anche dal proprio smartphone. Nei cinque giorni di fiera, insieme al team di Molino sul Clitunno, i Maestri dell’arte bianca che collaborano con l’Accademia aziendale “Antico Fienile” proporranno una serie di laboratori di pizzeria, panificazione e pasticceria dove sforneranno prodotti innovativi con tecniche di lavorazione artigianali: pani di tutti i tipi, pizze e croissant, biscotti e frolle, preparati anche con le nuove farine ORO PURO. I loro nomi? Ivo Baronciani, Salvatore Caggegi, Favio Gargiulo, Riccardo Menon, Samuele Palumbo, Lino Ramunno e Federico Visinoni.

Programma dimostrazioni al Sigep 2019

Sabato 19 (pane e pizza) - Maestri: Ivo Baronciani, Favio Gargiulo e Federico Visinoni Ore 10: Cottura Pane Tipo 1 e Integrale con farina ORO PURO Ore 12: Cottura Pane prodotto con Pandelclitunno Ore 13: Cottura Pizza Napoletana con Farine linea ORO PURO Ore 14: Cottura Pane con farina ORO PURO Ore 16: Impasto Pizza con farina Mix 1 Pizza Ore 17: Impasto Pane con farina Ottocento   Domenica 20 (pizzeria) - Maestri: Favio Gargiulo, Federico Visinoni e Lino Ramunno Ore 10: Cottura Pane con farina Ottocento Ore 12: Cottura Pizza Tonda con farina ORO PURO Ore 13: Cottura Pizza in Pala Ore 14: Impasto per Croissant ORO PURO Ore 15: Impasto Frolla Stampata Ore 16: Cottura Pizza Tipo 1   Lunedì 21 (pasticceria) - Maestri: Lino Ramunno, Salvatore Caggegi, Samuele Palumbo e Riccardo Menon Ore 10: Produzione e cottura Frolla Stampata Ore 11: Cottura Croissant con farine ORO PURO Ore 12: Produzione Muffin e Plumcake con farine ORO PURO Ore 14: Impasto Sfoglia con Farina ORO PURO Ore 17: Impasto Pizza in Teglia e Pizza in Pala   Martedì 22 (pasticceria) - Maestri: Salvatore Caggegi, Samuele Palumbo, Lino Ramunno e Riccardo Menon Ore 10: Cottura Croissant ORO PURO Ore 11: Cottura Sfoglie ORO PURO Ore 12: Cottura biscotteria Integrale Macinata a pietra Ore 13: Cottura Pizza in Teglia Ore 15: Cottura Pizza in Pala Ore 16: Impasto Pizza con farina Tipo 1 Macinata a Pietra Ore 17: Impasto Pizza con farina di riso   Mercoledì 23 (pizzeria) - Maestri: Riccardo Menon Ore 10: Cottura Pizza con farina Tipo 1 Macinata a Pietra Ore 13: Cottura Pizza con farina di riso Ore 15: Cottura Pizza in Pala e in Teglia
Compila il mio modulo online.