Home Farine Molino Spadoni propone la base pizza integrale di grano saraceno senza glutine

Molino Spadoni propone la base pizza integrale di grano saraceno senza glutine

0
Molino Spadoni propone la base pizza integrale di grano saraceno senza glutine

Una nuova soluzione gluten free per una eccellente pizza integrale nel formato da 29,5 cm: l’esperienza centenaria sulla lavorazione delle farine di Molino Spadoni dà vita al Disco Pizza Integrale, un’alternativa alla base bianca già esistente, con un gusto più caratteristico e dal maggiore contenuto di fibre, quasi il doppio.

È proprio dal successo del Disco pizza classico, una delle referenze più utilizzate da pizzerie e locali, che l’azienda propone questa innovativa evoluzione nel mondo senza glutine: una base con farina integrale e semi, che segue i trend di consumo dei prodotti healthy e non convenzionali.

Gli ingredienti caratterizzanti sono proprio la farina di grano saraceno integrale, che conferisce il sapore peculiare e il tipico color nocciola delle farine grezze, e un mix semi di sesamo, di miglio e di lino, per una sensazione al palato più rustica, che però non fa venire meno la consistenza soffice.

La scelta della farina di grano saraceno consente di diversificare ulteriormente la gamma delle proposte senza glutine, permettendo di rispondere sia alle esigenze dei professionisti con un elemento in più da offrire in menù, sia dei clienti, mettendo loro a disposizione un prodotto gustoso con una texture ricercata, superando i limiti che questa particolare categoria del food spesso presenta, essendo penalizzata dal punto di vista organolettico e del sapore. Un elemento di sicura fidelizzazione per chi sconta una scelta meno varia di possibilità come chi deve mangiare cibi privi di glutine.

Il Disco pizza con farina integrale e mix di semi Molino Spadoni è pratico per soddisfare in ogni momento le esigenze di questi clienti: è sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente per circa 10 minuti, procedere con la farcitura preferita e ultimarne la cottura in forno. Una preziosa componente di servizio, che contrae i costi risparmiando sui tempi di preparazione, consentendo maggiore marginalità e monitorando debitamente il food cost. Una referenza che risulta particolarmente comoda anche da stoccare, per tenere scorte modulabili che rispondono alla domanda di una nicchia di clienti, gestendo richieste non pianificabili con facilità. Un prodotto che garantisce un risultato sempre perfetto e costante, con le caratteristiche di una proposta artigianale.

Peculiarità di questa referenza, così come per la versione bianca, è anche la confezione: ogni Disco pizza è contenuto in un pirottino di alluminio a supporto di cottura, che funge da barriera nel contatto diretto col forno. Una base che, per tutte queste caratteristiche, contribuisce ad ampliare facilmente il menù di pizzerie e ristoranti, soprattutto nel periodo attuale, in cui la ristorazione sconta l’incertezza di flussi ancora irregolari, frazionati tra servizio al tavolo, delivery e take away. In questa situazione la comodità di un prodotto frozen è fondamentale per ristrutturarsi senza rischiare di ritrovarsi con eccessivi sprechi.

Una soluzione comoda e di qualità anche per i bar attrezzati a offrire un pasto caldo.

Peso 280g

Diametro 29,5cm

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here