Home Alimenti & Ingredienti Farine Molino Spadoni. Per la ristorazione il Preparato a Basso Indice Glicemico AlimentazionE...

Molino Spadoni. Per la ristorazione il Preparato a Basso Indice Glicemico AlimentazionE DedicatA®

Il Preparato a Basso Indice Glicemico AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni è ideale per ampliare le possibilità in menù, grazie al nuovo formato dedicato alla ristorazione.

Dopo il grande successo riscontrato nel consumo domestico, Molino Spadoni propone anche al mondo food service il Preparato a Basso Indice Glicemico AlimentazionE DedicatA®, la linea salutistico-funzionale sviluppata con la supervisione del gastroenterologo Prof. Enrico Roda, nel maxi formato da 5 Kg.  Con questo prodotto i professionisti della ristorazione potranno proporre pane, pizza e dolci specifici per tutti coloro che devono tenere sotto controllo i picchi glicemici senza rinunciare al gusto, che caratterizza da sempre i prodotti Molino Spadoni, raggiungendo così un bacino potenziale di oltre 3 milioni di diabetici presenti in Italia. Non solo: questo preparato, inoltre, è ottimale per un pubblico ben più vasto, composto, ad esempio, dai pre-diabetici, dagli sportivi, dagli anziani, dai bambini, da chi necessita seguire diete ipocaloriche e, infine, da chi vuole semplicemente tenersi in forma seguendo un’alimentazione sana, ma non è disposto a rinunciare al gusto. Un prodotto buono e salutare, davvero ideale per un pubblico vastissimo.

Pizzerie, ristoranti, panifici e laboratori potranno quindi aggiungere in menu o nel bancone un’offerta specifica, altamente distintiva e all’avanguardia.  Questo preparato è a base di farina tipo “1”, amido resistente e ricco di fibre e di proteine; l’amido resistente è il più funzionale ingrediente per un’alimentazione a basso indice glicemico che aiuta a limitare e rallentare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, contribuendo alla riduzione della glicemia post-prandiale.

Molino Spadoni, inoltre, offre supporto tecnico, sia teorico sia pratico, con demo e giornate di formazione per istruire il professionista nell’uso di questo preparato, così da poterlo proporre al meglio alla clientela. Già sul back pack del prodotto si trovano 3 ricette e suggerimenti di topping e farciture per pizze e pane.

Questa referenza è perfettamente in linea con i principi della dieta mediterranea e trova un forte plus distintivo rispetto alle alternative presenti sul mercato anche nella sua capacità performante in termini di gusto e di resa. Versatile e semplice da lavorare, è adatta per preparazioni dolci e salate, anche a lunga lievitazione, permettendo a pizzerie, panifici, laboratori e ristoranti di realizzare un ampio ventaglio di ricette.

Un nuovo fiore all’occhiello reso possibile da Molino Spadoni, leader nel mercato italiano delle farine e miscele speciali, che oggi permette ai professionisti della ristorazione di soddisfare ogni esigenza, anche quelle dei consumatori con esigenze specifiche.

Il prodotto sarà inserito da agosto nei C&C, presso i distributori autorizzati e nell’e-shop di Molino Spadoni.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: