Home Notizie Aziende Molino Spadoni a Gustus 2019: tutta l’esperienza del mondo pizza frozen

Molino Spadoni a Gustus 2019: tutta l’esperienza del mondo pizza frozen

Gustus 2019 Molino Spadoni

Molino Spadoni porta a Gustus tutta l’eccellenza del mondo pizza con le sue basi pronte frozen. Forte della sua vastissima esperienza nel mondo delle farine, l’azienda ha infatti mutuato tutto il suo know-how nei prodotti da forno, in particolare quelli legati al mondo pizza. Allo stand si possono provare due dei prodotti di punta, ideali per offrire un risultato eccelso in qualunque ambito.  Si tratta di:

BASE PER PIZZA TONDA DIAMETRO 40CM, più estesa rispetto allo standard (30cm), ideale per la ristorazione collettiva, commerciale e i bar, perché utilizzabile in diversi tagli, quindi anche al trancio. Un prodotto molto versatile, dai molteplici utilizzi, ad esempio come base per pizza da farcire a piacere,  ma anche come focaccia, ottima anche solo con l’aggiunta di olio extravergine di oliva e sale grosso.

BASI PER PIZZA ALLA PALA, conosciute in alcune zone d’Italia come “pizza al metro”, in tutti i diversi formati (20×30-30×40-60×30-60×40 cm). Soluzioni che coniugano l’eccellenza delle materie prime all’estrema praticità nell’uso e alla versatilità, che le rende perfette anche per preparare squisite focacce farcite o tagliate come alternativa al pane. Basi indispensabili in ogni cucina di ristorante, pizzeria o bar, stese a mano come da tradizione, che permettono di preparare un prodotto croccante fuori e morbido dentro, da farcire a piacere, servito intero o porzionato a seconda della richiesta. Le varianti disponibili sono con farina tipo 0, tipo 1, tipo 2, ai 7 cereali e Margherita con mozzarella di latte italiano di alta qualità di nostra produzione senza lattosio e pomodoro 100% italiano.

In entrambi i prodotti, l’impasto viene prodotto con biga e pasta madre lasciato lievitare per 24 ore, fiore all’occhiello di Molino Spadoni: si tratta di un lievito naturale, rinnovato tutti i giorni e tramandato da anni nello stabilimento di produzione. Grazie a questo processo di lavorazione si ottengono vantaggi che fanno la differenza, come un impasto più leggero, oltre a un gusto e profumo più intensi e a una struttura con alveolatura più sviluppata.

Un focus sul senza glutine, declinato nel mondo pizza frozen

A Gustus Molino Spadoni dà spazio a un settore in grande espansione, a cui l’azienda sta riservando sempre maggiori investimenti, tanto da avergli recentemente dedicato lo stabilimento a Forlì, interamente designato a questa delicata produzione.  Due sono i prodotti protagonisti allo stand:

DISCO PIZZA SURGELATO SENZA GLUTINE ideale come base neutra per dar sfogo alla creatività culinaria e soddisfare tutti i gusti della clientela. Questo disco risponde alle esigenze di ogni pizzaiolo: confezionata singolarmente in un pratico pirottino di alluminio riciclabile, consente di ridurre al minimo le contaminazioni offrendo la possibilità di servire una pizza fragrante e gustosa con ogni tipo di farcitura. Per prepararla basta far scongelare il prodotto per pochi minuti a temperatura ambiente, farcirlo a piacere e infornarlo con il suo pirottino quando il forno raggiunge la massima temperatura. In circa 5 minuti si otterrà una pizza profumata e invitante.

PIZZA MARGHERITA OVENABLE, un prodotto rivoluzionario per il gluten free, perché inserito in uno speciale sacchetto che resiste alla cottura in forno con barriera anticontaminazione, grazie al quale tutti i locali – dai bar ai ristoranti, includendo la ristorazione collettiva – possono introdurre in menù una pizza fragrante di ottima qualità, senza avere un forno dedicato. E’ sufficiente mettere la pizza – direttamente surgelata o lasciata scongelare a temperatura ambiente per pochi minuti – nel forno preriscaldato a 240°, in modalità ventilato, e cuocerla per 8-10 minuti. A cottura ultimata, va semplicemente aperto e rimosso il suo involucro.

Questa operazione non comporta la pulitura del forno né prima né dopo, perché il film funge da barriera, per cui non richiede adeguamento di cucine o attrezzature, abbatte i costi e rende il prodotto accessibile a qualsiasi genere di locale, alzandone il potenziale giro d’affari.

La pizza margherita senza glutine Ovenable è condita con pomodoro 100% italiano e mozzarella senza lattosio, prodotta nel caseificio di proprietà della stessa Molino Spadoni con latte italiano fresco di alta qualità.

Entrambe queste proposte sono il frutto del riconosciuto know-how di Molino Spadoni in fatto di farine e panificati dedicati al mondo del senza glutine, della continua ricerca di soluzioni ad alto valore di servizio  in grado di rispondere alle esigenze della moderna ristorazione, e di una visione strategica dell’azienda che, proponendo un piatto come la pizza, ormai primario nelle abitudini culinarie degli italiani, possa soddisfare al meglio anche le richieste di clienti celiaci e intolleranti.

Molino Spadoni @ Gustus stand PAD 1. STAND 1012/13

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: