Home Alimenti & Ingredienti Farine Molino Pasini presenta l’origami dosatore. Un’idea originale e creativa

Molino Pasini presenta l’origami dosatore. Un’idea originale e creativa

I nuovi cofanetti personalizzati e a tema di Molino Pasini nascondono una chicca originale: il foglio che protegge le farine diventa un dosatore.

I nuovi cofanetti personalizzati di Molino Pasini nascondono una semplice e ingegnosa novità: il foglio che protegge le farine, con un lavoro di piegature ideato da Piero Lissoni con Lissoni Graphx, diventa un perfetto dosatore in stile origami giapponese.

Con la sua creatività, un grande designer riesce a creare un oggetto utile, indispensabile in ogni cucina, solo usando un foglio e piegandolo come un origami. Un piccolo strumento che si trasforma in pratico misuratore di farina, così da rendere ancora più semplice realizzare tutte le ricette. Averlo è facile, si trova in ogni cofanetto presente sull’e-shop.

Cofanetto Primitivo by Gaia Menchicchi

I nuovi cofanetti, personalizzati a seconda del tipo di prodotto che si voglia realizzare, così da avere sempre la farina giusta a disposizione:

  • Primitivo per chi ama i profumi e i sapori di una volta
  • Pasta Fresca per chi desidera cimentarsi nella preparazione di tagliatelle, lasagne e ravioli
  • Origine Lombardia per chi desidera solo prodotti di filiera
  • Gnocchi per gli appassionati di questo piatto tradizionale che si può condire in mille modi diversi
  • Gluten Free per chi sceglie o necessita una dieta senza glutine 
Cofanetto Pasta Fresca by Gaia Menchicchi

Rimangono immutati i kit da 8 confezioni, in versione dolce e salata, per chi preferisce fare una bella scorta di farina.

E per rendere più facile l’identificazione, ogni cofanetto è differenziato da un codice colore diverso, così che anche dall’esterno si saprà sempre di quale kit si tratta. 

Cofanetto Origine Lombardia by Gaia Menchicchi

Ancora una volta il Molino di Cesole ci sorprende per la varietà delle sue proposte e per la capacità di offrire un’esperienza giocosa e utile, che va al di là della semplice farina. Un nuovo tassello nelle idee creative a cui questa realtà mantovana ci ha abituati nel tempo. 

Abbiamo pensato di utilizzare la carta in modo rituale come si fa nell’arte degli origami – afferma Piero Lissoni – un semplice foglio rettangolare che, piegato in parti sempre più piccole, diventa un dosatore. Un atto quasi cerimoniale per poter iniziare a impastare!”

Cofanetti Dolce e Salato by Livia Sala

Risolvere problemi in modo semplice e immediato, senza rinunciare alla bellezza, è l’obiettivo primario del design, – sottolinea Gianluca Pasini, amministratore dell’azienda. – Con questo origami dosatore abbiamo creato uno strumento che è allo stesso tempo gioco, esperienza, funzione. Come sempre è il risultato di un lavoro di squadra tra il Molino e Lissoni Graphx, nostro partner sempre più coinvolto nel mondo delle farine”.  

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: