Home Food Delivery Molino Pasini: gli gnocchi della nonna in kit

Molino Pasini: gli gnocchi della nonna in kit

Molino Pasini propone un kit delivery per portare in tavola una delle più amate ricette della nonna: gli gnocchi.

Molino Pasini ha in serbo per i buongustai una sorpresa speciale, creata in occasione della Pasqua in arrivo.

Nasce infatti il kit per creare a casa la ricetta perfetta degli gnocchi della nonna, un cofanetto in edizione limitata il cui progetto è stato curato da Lissoni Graphx. Oltre al preparato per gnocchi Pasini, il kit contiene un utensile unico per rigare gli gnocchi, un oggetto di design che accompagna la preparazione della ricetta con grande praticità disegnato da Piero Lissoni ed una salsa di datterini ideale per accompagnare questo piatto, studiata dallo chef Luca Marchini.

Seguendo come sempre le più contemporanee tendenze della moda e del design, e portandole nel mondo food, il Molino lancia un progetto che è prima di tutto un’idea, che permetterà a tutti di preparare facilmente a casa un piatto che è una vera e propria icona dei pranzi in famiglia: un’esperienza di gusto inimitabile.

Gli gnocchi della nonna pronti in pochi minuti

Un sublime impasto di acqua e il preparato Pasini, appena rigato con un pregiato utensile, poi tuffato in acqua bollente salata, riemerge per essere ricoperto da un sugo di pomodori vellutato.

Nel nuovo kit firmato Pasini c’è tutto quello che serve per realizzare il sogno di ritrovarti al tavolo da pranzo della nonna, un giovedì: il nuovo preparato per gnocchi, il meraviglioso utensile disegnato in esclusiva da Piero Lissoni e il sugo di datterini creato per il Mugnaio dallo chef stellato Luca Marchini.

Per i meno esperti, che hanno qualsiasi dubbio sulla realizzazione della ricetta, il Molino ha creato un contenuto multimediale che renderà ancora più facile l’utilizzo del kit. 

Inquadrando il qrcode, infatti, partirà un video tutorial per realizzare gli gnocchi facilmente e avere un pranzo completo per quattro persone in un lampo.

Il box gnocchi sarà disponibile sull’e-shop Molino Pasini a partire dal giorno 10 marzo al prezzo di 24 € ed entrerà a far parte della collezione continuativa di cofanetti proposta online.

Questo lavoro per Molino Pasini – conferma l’architetto Piero Lissoni – mi ha fatto tornare bambino, cucinare può essere un gioco e anche un rito. Per il kit gnocchi siamo partiti dalla forma archetipa di questo strumento, come lo disegnasse un bambino, nulla di più nulla di meno“.

Con la certezza di un risultato d’autore, come spiega lo chef Luca Marchini: “Gli Gnocchi al pomodoro sono uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana, che richiama il tempo in famiglia e la piacevolezza di un pasto semplice e di grande gusto. E sono proprio queste le sensazioni che ho voluto racchiudere nel barattolo della mia salsa di datterini, sensazioni che trovano il loro perfetto completamento nell’abbinamento con il preparato di eccellenza ideato da Molino Pasini per ottenere degli gnocchi a regola d’arte. Il risultato sarà un tutt’uno avvolgente di sapore“.

Un’autentica esperienza di condivisione, per rendere la Pasqua ancora più buona, come sottolinea Gianluca Pasini, amministratore dell’azienda: “Sono entusiasta di avere accanto a noi in questo momento così particolare un grande esponente della creatività internazionale. Mescolare ricette e design è da sempre parte del nostro impegno, come sottolinea il nostro claim ‘L’arte della farina’. Inoltre, l’idea di dare l’occasione a tutti di provare senza fatica a realizzare una ricetta così iconica, mettendo tutto ciò che serve in un kit, credo sia un’occasione unica per riscoprire la famiglia, il piacere dello stare in cucina e realizzare insieme qualcosa di buono da condividere“.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: