Molino Magri a TuttoPizza con le miscele Doppiaesse e Crockizza

17 Maggio 2019 - 03:30
Molino Magri a TuttoPizza con le miscele Doppiaesse e Crockizza
Dopo il grande successo ottenuto durante la scorsa edizione, Molino Magri sarà presente al prossimo TuttoPizza di Napoli presso la Mostra d’Oltremare, dal 20 al 22 maggio Pad 1 stand 35-39. Durante questi tre giorni, presso lo stand Molino Magri, sono previsti momenti di formazione e dimostrazioni di pizza napoletana, contemporanea, alla pala e in teglia. Il focus prodotto sarà sulla linea PizzaPlus e in particolare su due miscele ben specifiche: la nuova nata DOPPIAESSE, presentata agli scorsi Sigep e Sirah e al suo esordio a Napoli e la famiglia Crockizza, declinata in quattro versioni. DOPPIAESSE, creata insieme al testimonial Marco Quintili, è una miscela di farine dalle caratteristiche uniche e altamente performanti. È ottenuta, infatti, dalla macinazione di grani pregerminati, particolarmente ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. La presenza di enzimi naturali benefici incide sulla qualità dell’impasto: il risultato è una pizza leggerissima, ad alta digeribilità, dal cornicione estremamente sviluppato ed alveolato. CROCKIZZA, invece, è la miscela studiata appositamente per la pizza in teglia ed alla pala e nasce dalla collaborazione con Stefano Miozzo anche lui Ambassador Molino Magri. Una gamma vincente, che negli ultimi mesi si è ampliata, per rispondere al gusto sempre più diffuso per le farine alternative e ad alta digeribilità. Crockizza è il semilavorato Molino Magri che garantisce prodotti particolarmente croccanti, rustici ed altamente digeribili. molino magri Quattro le miscele studiate e che verranno fatte degustare a TuttoPizza:
  • RisoCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
  • FarroCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, farina di farro integrale, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
  • CerealCrockizza, a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, semi di girasole, lino, sesamo, farina di segale integrale, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
  • IntegralCrockizza, a base di farina integrale di grano tenero con germe e pezzi di grano lievito madre
Presso lo stand Molino Magri si potranno degustare le creazioni dei due Ambassador, presenti in tutte le giornate della manifestazione; inoltre si esibiranno, per un pubblico più allargato in masterclass di pizza, presso l’area demo con il seguente programma:

AREA PIZZA IN PALA E TEGLIA: lunedì 20 maggio - Ore 12 - 14.30 Demo di Stefano Miozzo dal titolo "LA PIZZA IN PALA ED IN TEGLIA CON LA MISCELA SPECIALE INTEGRALCROCKIZZA"

Stefano Miozzo, mastro pizzaiolo del locale “Al Borgo 1964” di Cerea, Verona. Lo scorso aprile ha ottenuto il primo posto nella categoria pizza Classica al Campionato del mondo 2018 tenutosi a Parma, durante il TuttoPizza mostrerà la lavorazione e gli usi delle miscele speciali della famiglia Crockizza: riso, farro, integral, cereal. Esperto dell’arte bianca, negli ultimi anni si è dedicato con puntigliosa ricerca allo sviluppo di impasti a lievitazione naturale. Nel 2017, primo al mondo, ha realizzato un impasto a base di vino Amarone che gli ha dato e continua a dare numerose soddisfazioni. Ha ottenuto diversi riconoscimenti di grande prestigio tra cui un primo posto al campionato del mondo della Pizza 2017 nella categoria pizza in Pala, mentre la pizzeria “Al Borgo 1964” è stata riconosciuta come la migliore dell’Alpe Adria all’interno dalla guida nazionale “Best Gourmet”.
CROCKIZZA è la famiglia di semilavorati caratterizzati dalla miscela di farina di grano tenero a bassa raffinazione selezionato tra le migliori varietà del mercato, farina di soia tostata e pasta acida di frumento, che consente di ottenere impasti, rustici, altamente digeribili, ricchi di fibre e sali minerali. Crockizza è disponibile in 4 versioni, sia per pala che per teglia, pensate per garantire il massimo risultato per ogni tipo di lavorazione ed esigenza gustativa. IntegralCrockizza è la miscela a base di farina integrale di grano tenero con germe e pezzi di grano, lievito madre disidratato .molino magri

AREA PIZZA CONTEMPORANEA: martedì 21 MAGGIO Ore 12 - 14.30 Demo di Marco Quintili dal titolo "LA PIZZA CONTEMPORANEA CON TECNICHE SEMPLICI E TEMPI DI LAVORAZIONE RIDOTTI CON LA MISCELA PROFESSIONALE DOPPIAESSE"

Marco Quintili, maestro pizzaiolo napoletano, con la sua pizza contemporanea ha riscosso molto successo tra il pubblico ottenendo un enorme seguito tra i professionisti. Dopo un lungo periodo a Napoli, dove ha lavorato in molte pizzerie ed ha fondato la scuola di pizza Tecnicamentepizza di cui è il titolare, si è trasferito a Roma dove ha aperto la pizzeria “I Quintili” che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti nell’ambiente enogastronomico romano e si è affermata come una delle migliori pizzerie della capitale, ricevendo il premio come "Miglior Pizzeria Emergente 2018" dalla Regione Lazio e inserito nella "Guida ai Sapori e Piaceri" di Repubblica per il 2019. Durante questa tre giorni Marco, affiancato dal collega esperto pizzaiolo Gennaro Primicerio, presenterà ed illustrerà la lavorazione e gli usi della miscela professionale DOPPIAESSE. Marco sarà supportato dal team di pizzaioli professionisti Magri composto da: Kostyantyn Tymoshenko, Sergio Grassia, Stanislao Valente, Nicola Giglione, Daniele Del Gaudio, Vincenzo Luongo, Salvatore Primicerio, Daniele Mignano, Antonio Chiarolanza, Genny Grassia, Vincenzo Passaro, Gianluca Marotta, Gennaro Primicerio, Marco Varricchio, Mauro Autolitano. molino magri
DOPPIAESSE è la miscela professionale ideale per una pizza dal cornicione estremamente alveolato e sviluppato, è ottenuta dalla macinazione di grani pregerminati, particolarmente ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. La presenza di enzimi naturali benefici incide sulla qualità dell’impasto: il risultato è una pizza leggerissima, ad alta digeribilità, dal cornicione estremamente sviluppato e alveolato. Tecnicamente DOPPIAESSE consente di raggiungere risultati straordinari in tempi dimezzati e con panetti più leggeri del 10% rispetto alla media
Compila il mio modulo online.