Home Notizie Aziende Molino Dallagiovanna con le sue farine a Cibus Connect

Molino Dallagiovanna con le sue farine a Cibus Connect

Molino Dallagiovanna - Cibus Connect 2019

Durante le due giornate di Cibus Connect, Molino Dallagiovanna, assieme al Maestro Pizzaiolo Pino Arletto, sarà presente a Parma per dimostrare le caratteristiche delle farine del Molino piacentino. Per farlo, il Maestro Pizzaiolo, interpreterà la pizza attraverso l’utilizzo di due linee di farine: la nuovissima “LeDivine” che nasce come tributo dell’azienda all’italianità e la linea Nobilgrano, arricchita con germe di grano.

Il 10 e l’11 Aprile, presso il padiglione 6, stand J041, in partnership con Delicius (azienda leader nella produzione di filetti d’acciuga), e Steriltom (leader nella polpa di pomodoro), Molino Dallagiovanna farà vivere la vera esperienza della pizza firmata Pino Arletto che proporrà diversi abbinamenti con i prodotti delle 3 aziende.

Pino Arletto

La linea di farine LeDivine in particolare è stata selezionata dalla giuria del Gruppo Food come “Prodotto Innovativo” e oltre ad essere ospitata sul portale dell’evento, comparirà anche all’interno della vetrina espositiva “Cibus Innovation Corner“, e nel catalogo in distribuzione a Cibus, accanto ad altri 100 prodotti selezionati.

Realizzata solo con grano italiano e ispirata al cinema e all’universo femminile, LeDivine viene prodotta in tre varianti di Tipo 00 – Sofia, Monica e Anna – ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca.

Molino Dallagiovanna dal 1832 produce farine attraverso la lavorazione del migliore grano selezionato personalmente dalla famiglia Dallagiovanna, sia in Italia che nel mondo. Il Molino rappresenta oggi una realtà produttiva complessa in grado di presidiare ogni fase del processo di lavorazione, dalla selezione del grano -con accordi diretti con i produttori- al lavaggio della materia prima, fino al prodotto finito e consegnato nelle migliori pasticcerie e forni di tutto il mondo. Una realtà in cui si fondono perfettamente l’antica sapienza sul prodotto con l’alta tecnologia ampiamente rappresentata nello storico stabilimento produttivo nella campagna piacentina, all’avanguardia nel settore. Le farine Dallagiovanna sono il risultato della miscelazione di farine da grani macinati in purezza per garantire un prodotto con elevate caratteristiche nutrizionali e prestazioni tecniche apprezzate dai maestri dell’Arte Bianca di tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: