Home Notizie Aziende Molecola, la cola 100% Italiana presenta la bottiglia “90.60.90”

Molecola, la cola 100% Italiana presenta la bottiglia “90.60.90”

Molecola è la cola tutta italiana nata nel 2013, ispirata da una ricetta creata in Piemonte alla fine dell’Ottocento. Da poco, questo prodotto ha compiuto un nuovo passo nel suo processo di crescita presentando a Bologna, presso Fico Eataly World, la nuova bottiglia in vetro “90.60.90”, concepita dall’agenzia torinese Curve Creative Studio e realizzata da Verallia.

La bottiglia, destinata al canale Horeca, è stata disegnata tracciando linee sinuose che ricalcano le curve delle modelle anni Cinquanta e lavorata come si fa con un tessuto sartoriale. Il prodotto viene concepito nella volontà di creare qualcosa di totalmente Made in Italy, dall’attenzione alle materie prime fino al proseguimento lungo tutta la filiera dei canali che portano alla sua vendita al pubblico.
Ciò ha permesso a Molecola di ottenere la certificazione Italcheck da Italian Identity come prodotto 100% italiano.
La nostra forza è stata di riuscire ad aggregare intorno a questo progetto grandi realtà italiane, che condividessero con noi idee, esperienza e passione – dichiara Francesco Bianco, fondatore e partner MolecolaLa ricetta è nata a Torino, dove abbiamo sperimentato le prime produzioni, e da qui siamo partiti alla ricerca di partner in tutta Italia per rendere Molecola un prodotto unico “nel gusto e nel cuore”. Abbiamo cercato di unire le eccellenze del nostro Paese, piccole e grandi molecole, che insieme hanno dato vita a una bevanda in grado di rappresentare il Made in Italy in tutto il mondo”.

Linee sinuose e presa antiscivolo, la nuova bottiglia di Molecola si abbina al lancio della nuova versione Bio & Fair Trade, con ingredienti di sole coltivazioni biologiche, e mira a conquistare sempre nuovi mercati. Molecola è presente già oltre i confini a New York, Chicago, Russia, Brasile e Stoccolma.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: