Mokaor vince il Premio Gusto Superiore 2018 con 3 caffè

25 Giu 2018 - 04:45
Mokaor vince il Premio Gusto Superiore 2018 con 3 caffè
Caffè Mokaor vede ben tre prodotti nella classifica 2018 dei Superior Taste Award: Mokaor Espresso Gourmet e Mokaor Cialda Blu Pausa Caffè si aggiudicano 3 stelle per il secondo anno, mentre Mokaor Miscela Super Bar vince anche il riconoscimento Crystal, perché premiato con 3 stelle, per il terzo anno consecutivo da 3 giurie diverse con un punteggio del 90% o oltre. L'International Taste & Quality Institute (iTQi) è "l'organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore" che si occupa di riconoscere il "Gusto Superiore" di alimenti e bevande. I tre premi concessi vanno da una a tre stelle: 1 stella per prodotto notevole con punteggio da 70% a 80%, 2 stelle per prodotto eccellente con punteggio tra 80% e 90%, 3 stelle sono concesse solo a un prodotto eccezionale che abbia ottenuto punteggio superiore al 90%.

La valutazione

"I prodotti sono valutati alla cieca ed in forma strettamente anonima, senza confezione e senza identificazione di alcun tipo. A ciascun prodotto esaminato è assegnato un codice univoco che assicuri  la tracciabilità in maniera affidabile. I prodotti vengono preparati, riscaldati o cucinati secondo le istruzioni dei produttori e sono presentati come se fossero serviti in casa, seguendo un ordine specifico". Il test alla cieca ha giudicato i tre prodotti mokaor come eccellenze, "un espresso fatto con amore e dedizione come i migliori caffè preparati con macchine da bar professionali". Merito anche del nuovo packaging studiato per una conservazione perfetta del prodotto.

L'azienda

Quella di Mokaor è la storia di un'azienda che apre la prima torrefazione a Vercelli negli anni Cinquanta e negli anni coltiva una passione instancabile, presto alimentata dal moderno stabilimento attuale. La storia di un amore per il caffè che nasce con la miscela "biscottata" ideata dal fondatore Cavalier Cassi e che si è trasformata nel tempo in una missione: offrire un caffè perfetto al bancone del bar o in casa propria. E questo fa Mokaor, con le miscele di caffè in grani e macinato e con i suoi caffè in cialde: Pausa Caffè, Relax Caffè Dek e Caffè Senza Parole.  
Compila il mio modulo online.