Home Prodotti Vino & Spumante Moët Hennessy Italia punta sulla collezione di Rosé de Provence di Château...

Moët Hennessy Italia punta sulla collezione di Rosé de Provence di Château d’Esclans

Moët Hennessy Italia ha inserito nel proprio portafoglio Wine&Spirits la collezione di Rosé de Provence firmata Château d’Esclans: Whispering Angel, Rock Angel e The Palm by Whispering Angel.

Quest’anno Moët Hennessy Italia, leader mondiale nel settore dei vini e alcolici di lusso, ha inserito nel proprio portafoglio Wine&Spirits la collezione di Rosé de Provence firmata Château d’Esclans: Whispering Angel, Rock Angel e The Palm by Whispering Angel.

Il Domaine, il cui 55% è ora di proprietà del Gruppo LVMH, è stato acquisito nel 2006 da Sacha Lichine, imprenditore illuminato, già a capo di Château Prieuré Lichine e la cui carriera ha coperto tutti gli ambiti dell’industria del vino, dalla produzione alla vendita.

Situato nel Comune di La-Motte-en-Provence, nel cuore del dipartimento del Varo, “patria” dei Rosé de Provence AOC, Château d’Esclans dispone di una proprietà di 427 ettari, di cui 140 di vigneti, principalmente Grenache e Rollo.

Dichiara Valeria Righetti, Senior Brand Manager Dom Pérignon & The Moët Hennessy Wine Division: “Siamo felici poter offrire al mercato italiano referenze prestigiose come quelle di Château d’Esclans. Se oggi il Rosé sta conoscendo un nuovo Rinascimento è merito soprattutto della passione e del lavoro compiuto in questi anni da Sacha Lichine e tutto il suo team, perché hanno saputo comprendere e valorizzare le peculiarità del terroir con un approccio innovativo ma sempre rispettoso della tradizione. Attraverso la sua divisione vini dal mondo, Moët Hennessy vuole accompagnare il consumatore alla scoperta etichette e di territori ricchi di storia e fascino, capaci di lanciare nuovi trend e stili di consumo. Il pubblico italiano si sta dimostrando sempre più interessato ad approfondire la conoscenza del Rosé in tutte le sue sfumature, e Whispering Angel, Rock Angel e The Palm by Whispering Angel li faranno appassionare ancora di più”.

Moët Hennessy. Moët Hennessy è il leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici di lusso con una presenza capillare in oltre 140 Paesi. Può vantare un portafoglio di marchi senza eguali, rappresentato dalla presenza degli Champagne più famosi e celebrati al mondo come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart, Dom Pérignon e Krug, in compagnia di Hennessy, il leader incontestato del marchio del Cognac nonché icona di raffinatezza e lusso, e di alcuni dei più conosciuti luxury spirits internazionali, quali i Single Malt Whisky Glenmorangie ed Ardbeg e la Vodka Belvedere. Moët Hennessy è parte del Gruppo LVMH, leader mondiale nel Lusso, con un portafoglio unico composto da più di cinquanta marchi prestigiosi (www.lvmh.com).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: