Home Cocktails Mixology Academy: un focus sui Tiki Cocktail al Mixology Mastermind

Mixology Academy: un focus sui Tiki Cocktail al Mixology Mastermind

0
tiki

La scuola per bartender Mixology Academy con sedi a Milano e Roma è anche un centro di ricerca da cui nascono continuamente nuove proposte per la professione del bartender e per la crescita degli allievi che devono potersi proporre sul mercato con le carte in regola per avere subito successo.

tikiSempre collegata agli stili di consumo più trendy, MIXOLOGY Academy propone ora una tecnica per la preparazione delTIKI” , la moda di cocktail esotici molto in voga, rivisitata all’italiana che può valorizzare molto sia il bartender sia il locale dove opera per i bicchieri particolarmente pittoreschi di cui si fa uso.
Si tratta infatti di tazze chiamate tiki mug, ovvero bicchieri in ceramica ispirati alle divinità Maori adatti a servire cocktail dal sapore tropicale. Con questi bicchieri unici si possono stupire i clienti o ospiti coinvolgendoli in atmosfere lontane da sogno.

Il 26 e 27 Novembre, MIXOLOGY Academy rispettivamente nelle sedi di Roma e di Milano dedica un corso al TIKI all’italiana al MIXOLOGY Mastermind, l’evento semestrale organizzato dalla scuola sulle principali novità a livello internazionale nel mondo della Mixology.
Per Mastermind generalmente si intende un incontro in cui delle persone, tra cui non devono mancare degli esperti, fanno una sorta di “brainstorming”.
Gli esperti, infatti, hanno il compito fondamentale di mettere sul piatto il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze ed intuizioni, così da aiutare le nuove leve a crescere più rapidamente di quanto non farebbero per prova ed errore nell’arco della loro carriera.
Ognuno di questi corsi si concentra su uno specifico argomento come tecniche di preparazione, ricette, nuove materie prime ed ogni evoluzione in ambito di miscelazione.

Il programma di ogni evento è frutto sia dell’attività in Laboratorio dei Trainer dell’Accademia sia della formazione ai più importanti corsi internazionali sulla mixology degli ultimi 6 mesi.
Nel corso degli ultimi anni il MIXOLOGY Mastermind si è focalizzato sui temi più particolari e stravaganti nell’ambito della miscelazione.
la fusione tra superalcolici e tè, caffè e vino per realizzare dei cocktail tanto innovativi quanto equilibrati e gradevoli al palato;
l’abbinamento dei cocktail con il cibo attraverso l’uso della cucina/miscelazione molecolare;
le più avanzate tecniche di infusione ed invecchiamento in botte dei cocktail per creare dei drink assolutamente unici nel loro genere.
Ogni evento è stato un momento di crescita esponenziale secondo lo slogan:“Copiare è bello, ma originale è meglio”
Per la nuova edizione del MIXOLOGY Mastermind sarà ribaltata completamente la miscelazione Tiki, proponendone un nuovo stile influenzato da frutti, spezie e ingredienti tipici del Mediterraneo.

MIXOLOGY Academy – L’Accademia professionale per Bartender – opera con due sedi in Italia, a Milano e Roma. 10mila gli iscritti a Settembre 2019, provenienti dall’Italia e dall’estero. La scuola è nata nel 2008, per iniziativa dei giovani romani Ilias Contreas e Luca Malizia. In MIXOLOGY Academy si applica un esclusivo metodo scientifico di lavoro al bar- il Global Bartending-, ideato dalla scuola stessa e che ha doppia certificazione a livello internazionale per la progettazione e l’erogazione di corsi professionali nell’ambito del servizio bar. MIXOLOGY Academy si rivolge a uomini e donne di ogni età, anche minorenni e senza alcuna esperienza, e può preparare anche ad avviare una propria attività imprenditoriale.9 allievi su 10 trovano lavoro entro tre mesi dopo la conclusione di un corso professionale, il 92,48% degli iscritti in 2 anni. Gli allievi hanno diritto a candidarsi per frequentare dei periodi di Stage presso i bar e/o locali con cui MIXOLOGY Academy è convenzionata. L’agenzia Bartender Job mette in contatto domanda e offerta di lavoro. Questi servizi aggiuntivi e gratuiti hanno il supporto di numerose collaborazioni di qualità con catene alberghiere come Hilton, Sheraton, NH, Best Western e aziende in tutto il mondo che richiedono personale a MIXOLOGY Academy. Tra le più recenti, la catena francese del gruppo Big Mamma (a cui sono stati inviati 40 studenti solo nell’ultimo anno) e la Be at One di Londra.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here