Mionetto presenta "Vivo Generation" la nuova cuvée dedicata al canale Horeca

La linea Horeca Vivo Collection di Mionetto si arricchisce di una nuova referenza frescae versatile pensata per conquistare i giovani fuori casa

21 Ottobre 2020 - 22:31
Mionetto presenta "Vivo Generation" la nuova cuvée dedicata al canale Horeca
Vivo Generation, la nuova cuvée di Vivo Collection di Mionetto, è uno spumante Extra Dry ottenuto dalla vinificazione in bianco a cui segue la spumantizzazione con metodo Charmat. Eclettico e vivace risulta perfetto per gli aperitivi in compagnia e anche nelle preparazioni di long drinks. Proprio per questo diventerà uno dei nuovi must have dei migliori bar d’Italia. Creato per raggiungere un pubblico giovane, si ispira allo stile brioso della linea Vivo e porta con sé tutta la personalità delle bollicine della collezione. La bottiglia si fa notare grazie al design up to date: forma snellita e scritta blu cobalto brillante dal forte impatto. https://youtu.be/CgGIZ7YTf4w Il bouquet di Vivo Generation ricorda mandorle e pane appena sfornato; tra gli aromi spiccano quelli di mela golden, acacia e miele, combinati a note di pera, albicocca e pesca. Ciò rende questo spumante Extra Dry amabile e quindi apprezzato da ogni palato. La piacevolezza floreale e fruttata di questa cuvée da degustare nei locali più cool troverà l’abbinamento perfetto in una curata selezione di appetizer come tramezzini, club sandwich e fish burger (molto amati da un pubblico giovane), ma anche a salumi e carni bianche.  width= In Vivo Collection, la linea di Mionetto che “accoglie” questa novità dedicata esclusivamente al canale Horeca, emerge tutto l’”Italian Lifestyle” fatto di piccoli ma intensi momenti quotidiani di spensieratezza e piacere. Ma non solo. Gli spumanti di questa collezione sono espressione dell'abilità degli enologi della cantina nel realizzare cuvée di grande apprezzamento. Adatti a un bere leggero e conviviale, sono il risultato di più di un secolo di storia e della lunga cultura enologica nell'arte della spumantizzazione che contraddistingue Mionetto. Le altre referenze di Vivo Collection: Vivo Blu, Vivo Rosé, Vivo Dolce, Cuvée Oro, Cuvée Blanc e Cuvée Noir.
Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo inoltre 130 anni di storia farsi interprete del territorio d'origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un'efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l'uva da intere generazioni. E' in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell& CO. Sektkellerei KG, oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di MionettoSpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.