Home Prodotti Vino & Spumante Mionetto festeggia il Natale con “Rive di Collalto”

Mionetto festeggia il Natale con “Rive di Collalto”

mionetto

Per questo Natale Mionetto propone un brindisi davvero speciale con “Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec”, uno spumante raffinato che fa parte di Luxury Collection, l’innovativa linea di eccellenza dedicata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca.

Rive di Collalto” rappresenta la pura espressione dello stile enologico unico della Cantina e della sua ultracentenaria tradizione. Un vino sapientemente ottenuto da uve Glera raccolte rigorosamente a mano, nelle “Rive” della frazione di Collalto – Susegana (Treviso), vigneti adagiati nell’area del Prosecco Superiore DOCG. Dal caratteristico colore giallo paglierino brillante, si caratterizza per la sua spuma fitta e un perlage fine e persistente. Le note dolci che richiamano la frutta matura e il miele, impreziosite da sentori di salvia e note speziate, si bilanciano con una fresca e garbata acidità.  

La sua gradazione zuccherina lo rende ideale per accompagnare i dessert, diventando così un alleato perfetto per gustare al meglio i dolci tradizionali natalizi come il Panettone o il torrone.

 

Mionetto S.p.A.
Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo in 132 anni di storia farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo Henkell-Freixenet, il primo produttore mondiale di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: