Milano Whisky Festival: conto alla rovescia per la 13° edizione

31 Ottobre 2018 - 03:30
Milano Whisky Festival: conto alla rovescia per la 13° edizione
Milano sarà capitale del Whisky il 10 e 11 novembre per la tredicesima edizione del Milano Whisky Festival, la più importante rassegna italiana dedicata a questo distillato.
MWF ha riunito lo scorso anno oltre 5.000 appassionati ed estimatori, non solo di whisky ma anche di cognac, brandy e armagnac.
Appuntamento all'hotel Marriott dove sabato dalle 14 alle 23.30 e domenica dalle 14 alle 21 sarà l'occasione per saggiare le migliori qualità dei distillati italiani e stranieri, scambiare opinioni con esperti del settore, produttori, intenditori, semplici degustatori. Sarà possibile iscriversi anche via web oppure direttamente all'entrata il giorno dell'evento, anche quest'anno ad accesso gratuito. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky e iniziare un'esperienza sensoriale unica e inconfondibile. Masterclass, seminari, percorsi guidati per approfondire ed assaporare, per conoscere e lasciarsi trasportare da gusti e fragranze. L'angolo food è ormai diventato una piacevole tradizione e accostare ostriche e raffinate proposte ai distillati scelti rappresenta una grande attrazione.
Allo stesso modo l'area mixology offrirà esperienze di degustazioni uniche, con cocktail preparati per l'occasione da bartender di rilievo. Inoltre, grande attesa quest'anno per il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle varie categorie e la distilleria dell'anno.
Caratteristica principale del Milano Whisky Festival & Fine Spirits è la possibilità di poter degustare in ogni stand whisky e cognac differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 euro al bicchiere. Non mancano neanche whisky/cognac molto importanti dal lungo invecchiamento (anche oltre i 40 anni), o whisky molto rari di distillerie non più esistenti. Una esperienza unica, il meglio delle distillerie Scozzesi (e non solo) e delle distillerie Francesi tutte riunite in un'unica sala di oltre 1200 mq. E come ogni anno, altre specialità affiancheranno whisky e cognac al Milano Whisky Festival & Fine Spirits. Non mancheranno infatti stand con birra, specialità gastronomiche da abbinare (come ostriche e salmone), per un ottimo spuntino tra un assaggio e l'altro.
Compila il mio modulo online.