Milano Golosa 2018: a PaniniAmo l'Università della Birra

12 Ottobre 2018 - 02:45
Milano Golosa 2018: a PaniniAmo l'Università della Birra
L’Università della Birra, l’innovativo polo di eccellenza didattica promosso da HEINEKEN Italia per generare cultura, valore e opportunità di business per tutta la filiera di riferimento (Ho.Re.Ca. e Modern Trade), sarà presente a PaniniAmo 2018 – la nuova area all’interno di Milano Golosa (dal 13 al 15 ottobre presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano) sviluppata in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano, istituzione che si pone l’obiettivo di definire l'identità e promuovere l'unicità del Panino Italiano nel mondo – con un incontro formativo dedicato ai gestori dell’Ho.Re.Ca.

Clicca qui e leggi di più su PaniniAmo 2018

La masterclass si inserisce all’interno del percorso didattico “on field” di Università della Birra generato da collaborazioni con progetti di terze parti legati al mondo del food&beverage capaci di apportare valore alla formazione dedicata ai professionisti del settore. La sessione, condotta da Paolo Merlin, responsabile per la comunicazione di Università della Birra, si focalizzerà sui punti cardine dell’Arte della Birra e della Cultura Birraria e guiderà i partecipanti all’analisi di Birra Moretti La Bianca e Birra Ichnusa non filtrata (referenze del portfolio HEINEKEN Italia), ai principi del food pairing e della degustazione. Per l’occasione, gli esperti dell’Accademia del Panino Italiano - punto di riferimento culturale e accademico per gli operatori e studiosi del settore - ideeranno due panini abbinati a ciascuna delle referenze presentate, preparati in real time e oggetto della degustazione guidata prevista a chiusura dell’incontro. Un modulo formativo pensato con l’obiettivo di proporre una nuova narrazione legata alla cultura birraria e al business dei punti di consumo, per favorire l’interazione con il mondo Ho.Re.Ca. attraverso un approccio concreto. Per imparare sul campo. Con Università della Birra, la passione della birra si è fatta cultura e formazione, per dare un nuovo impulso al business. “È un ottimo contesto, questo, per parlare di birra e fare cultura birraria, siamo all’interno di una manifestazione dedicata alle eccellenze del food&beverage. I corsi della nostra Università si rivolgono agli operatori del settore, ai professionisti del nostro mercato di riferimento. Oggi, uscendo dall’aula, proviamo a coinvolgerli in un percorso formativo sul campo, in uno scenario open fra mille gusti e mille sapori, al fianco dell’Accademia del Panino Italiano. Birra&Panino, d’altra parte, è un binomio classico delle nostre abitudini alimentari.” afferma Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali HEINEKEN Italia.
L'Università della Birra è un progetto promosso da HEINEKEN Italia. Costituita a fine 2017, l’Università si pone l’ambizioso obiettivo di generare cultura, implementare valore e creare nuove opportunità di business per la filiera di riferimento attraverso la divulgazione di know how e la costruzione di solide competenze professionali. La formazione, rivolta ai professionisti attivi nel canale Ho.Re.Ca. e nella distribuzione moderna e ai dipendenti dell’azienda, mette a sistema il patrimonio di conoscenze accumulato da HEINEKEN Italia nel corso della sua storia e ulteriori preziose expertise derivanti dalla sinergia con terze parti. Cultura Birraria, Sales Capability e Gestione Aziendale: questi i tre pillars su cui ruota l'offerta formativa attraverso un percorso di apprendimento teorico e pratico proposto con codici e linguaggi innovativi. Il corpo docenti comprende sia professionisti di HEINEKEN Italia sia esperti coinvolti nel progetto in qualità di visiting professor.
Compila il mio modulo online.