Home Prodotti Caffè Milano Coffee Festival: il primo grande evento italiano dedicato al caffè

Milano Coffee Festival: il primo grande evento italiano dedicato al caffè

Milano coffee festival

A Milano dal 19 al 21 maggio al BASE (ex Ansaldo) si terrà la prima edizione del Milano Coffee Festival, un evento promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano in collaborazione con Sca – Specialty Coffee Association e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi di Perugia che da 24 anni organizza l’evento Eurochocolate.

L’intento è quello di realizzare un festival capace di coinvolgere un amplio pubblico trasversale presso il quale promuovere la conoscenza del caffè: dai coffee lover ai professionisti del settore, dai cultori del caffè fino alle famiglie e ai millenials, il Milano Coffee Festival si pone l’obiettivo di soddisfare qualsiasi tipo di visitatore.
I principali attori di questo settore, dai torrefattori ai produttori di macchine per caffè professionali e di altri prodotti facilmente abbinabili e vicini al caffè (latte, zucchero, cioccolato, panna, liquori e amari, acqua, ecc.) nonché aziende esterne al settore ma comunque collegate (porcellana, caffettiere, arredo tavoli, editoria, ecc.) troveranno nel Milano Coffee Festival un’ottima vetrina e la giusta occasione per incontrare nuovi clienti.
Al contempo, l’intento è anche quello di stimolare la curiosità di quanti vogliono saperne di più di questa bevanda che è di fatto parte della cultura di noi italiani; un’occasione, quindi, anche per socializzare, fare rete e condividere conoscenze nello spazio del BASE, assistendo a dimostrazioni e partecipando a laboratori e degustazioni.

La voglia di affrontare il tema del caffè in tutte le sue sfaccettature e potenzialità, si riflette nella divisione della location in sei aree con differenti destinazioni:
AREA 1 | ESPOSITIVO COMMERCIALE. Dedicata ai torrefattori e a tutte le piccole e grandi realtà del settore, che saranno protagonisti con la promozione e vendita dei loro prodotti.
AREA 2 | SPONSOR & PARTNER. Area di promozione e di engagement delle aziende interessate a proporsi in modo nuovo e coinvolgente al pubblico del festival.
AREA 3 | DIDATTICO CULTURALE. Approfondimenti e momenti di confronto sulla cultura del caffè con attività di carattere esperienziale e divulgativa.
AREA 4 | INTRATTENIMENTO. Numerose iniziative ideate e finalizzate all’interazione diretta con il pubblico per avvicinarlo in maniera originale all’arte del caffè di qualità.
AREA 5 | KIDS. Spazio dedicato ai più piccoli all’interno del quale tutta la famiglia potrà divertirsi a giocare e conoscere l’affascinante mondo del caffè.
AREA 6 | SPECIAL EVENTS Grandi eventi ad elevata visibilità mediatica, contest, esclusivi happening e singolari appuntamenti a tema che coinvolgeranno il pubblico attraverso format originali.
L’ingresso alla fiera sarà gratuito e il solo giorno di lunedì 21 è riservato al pubblico dei professionisti

Milano Coffee Festival si presenta quindi come un’occasione davvero importante tanto per i professionisti quanto per tutti gli appassionati, che potranno partecipare ad un evento nuovo, completo e articolato che di certo contribuirà a diffondere la cultura del caffè.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: