Home Aziende Michele Emiliano e Cosimo Borraccino in visita a Masseria Fruttirossi

Michele Emiliano e Cosimo Borraccino in visita a Masseria Fruttirossi

0
Lome Superfruit - Masseria Fruttirossi - Agromea

Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e Cosimo Borraccino, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, hanno visitato ieri, martedì 23 aprile, l’azienda Masseria Fruttirossi a Castellaneta Marina.

I due amministratori saranno accolti dalla famiglia De Lisi, l’Amministratore Michele con i figli Dario e Davide, rispettivamente Sales manager e Production Manager, e da Nicla Pastore, Responsabile delle relazioni esterne.

La visita è partita dal modernissimo stabilimento di trasformazione e confezionamento, dove Emiliano e Borraccino hanno incontrato il management e i lavoratori dell’azienda, nonché i rappresentanti delle istituzioni territoriali, per poi proseguire nelle piantagioni limitrofe, 350 ettari di proprietà, specializzate nella innovativa coltivazione di superfrutti.

Masseria Fruttirossi: il maggiore produttore italiano di melagrana

Con oltre 280 ettari coltivati a melograno, l’azienda Masseria Fruttirossi è il maggiore produttore italiano di melagrana, frutto con eccezionali proprietà salutistiche per l’organismo. L’azienda agricola ha anche importanti coltivazioni di goji e di aronia, due arbusti le cui bacche hanno anch’esse straordinarie proprietà benefiche, nonché di avocado la cui piantumazione è iniziata recentemente.

L’innovativo progetto imprenditoriale dell’azienda Masseria Fruttirossi, infatti, si caratterizza proprio per la produzione e la lavorazione dei cosiddetti “superfrutti”, frutti che sono un autentico concentrato di salute e bellezza, in linea con la richiesta di un mercato di consumatori sempre più attenti al proprio benessere.

Tra le piantagioni è ubicato lo stabilimento di trasformazione e confezionamento, inaugurato il 2 ottobre scorso come vi abbiamo raccontato nella nostra news “Punta sull’innovazione il nuovo stabilimento Masseria Fruttirossi” in cui vengono realizzati i prodotti (frutto fresco selezionato, spremute e succhi, confezioni di arilli di melagrana e di bacche) commercializzati sui mercati nazionali ed esteri con il brand “Lome Super Fruit”.

Grazie a questo stabilimento Masseria Fruttirossi ha realizzato, per la prima volta sul territorio, una filiera cortissima “a chilometro zero” in cui i frutti verranno “lavorati” dopo poche ore dal raccolto, conservando così tutte le loro straordinarie proprietà salutistiche.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here